Bimba ha ritardi nei movimenti: le trovano il feto del gemello/a nel cranio. L’incredibile storia arriva dalla Cina, in particolare da Pechino, dove all’ospedale Tiantan, i medici hanno effettuato un’operazione chirurgica a dir poco particolare su una bambina di un anno. La piccola, pur essendo assolutamente normale in tutyi gli aspetti dello sviluppo, custodiva il piccolissimo feto di un gemello/a identico all’interno del suo cranio. Il fratellino, o sorellina, non si era sviluppato durante la gravidanza
Il feto intracranico è stato rimosso chirurgicamente dalla testa della piccola. A raccontare la vicenda sono gli stessi medici che hanno operato la piccola, in un articolo pubblicato sulla rivista scientifica Usa ‘Neurology’. Secondo il rapporto, la bambina non era in grado di sedersi, ma non soffriva di sintomi quali nausea, vomito, irritabilità. Inoltre, aveva un tono muscolare assolutamente normale. La circonferenza della testa era tuttavia più larga del normale. Per questo l’quipe ha proceduto con Tac e risonanza magnetica sulla piccola.
Dai risultati degli esami radiologici è emerso un idrocefalo, il cervello in uno stato di compressione, e la presenza di una massa a forma di feto. La massa del feto intracranico ha evidenziato la presenza di una colonna vertebrale, del femore, di una tibia e delle braccia. Il feto interventricolare aveva spina bifida. Quindi i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente con un delicatissimo intervento ed il feto e stato rimosso. Si tratta di un caso rarissimo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Giallo a Casinalbo, 40enne trovato morto, il corpo legato con corde: l’ipotesi shock
Scimmie fanno irruzione in casa e uccidono una donna: l’incredibile agguato contro una 70enne
Aggiungi Commento