Neonato scosso perché piange troppo di notte: in coma a 4 mesi con “danni irreversibili”. Un neonato di appena quattro mesi si trova in coma da diverse settimane ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva presso l’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona. Il piccolo avrebbe subito lesioni gravi che potrebbero essere state causate da un forte scuotimento, il quale ha provocato un versamento di sangue all’interno del cranio, generando danni irreparabili.
A riportare la notizia è ‘L’Arena’, secondo cui il bambino fu portato in ospedale un mese fa e i genitori avevano raccontato che si era svegliato nel cuore della notte piangendo. Si potrebbe trattare, scrive il quotidiano locale, di un caso di Sindrome del bambino scosso, o «shaken baby».
Si tratta di una delle forme più gravi di maltrattamento fisico del neonato e del lattante, prima causa di morte per abuso nel primo anno di vita. Dopo aver raccolto informazioni dai parenti, i medici hanno avvertito la Squadra Mobile della Questura, che ha avviato le indagini e ascoltato i genitori. Stando a riporta il quotidiano, allo stato degli atti non ci sono indagati, e il contesto familiare del bambino non è degradato.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Castelforte, carabiniere spara e uccide il direttore di un hotel e ferisce gravemente una donna
Migranti, Celentano: “Mai stato di destra ma Meloni non mi dispiace. Mi meraviglio di quella frase”
Neonato scosso perché piange troppo di notte: in coma a 4 mesi con “danni irreversibili”
Forte turbolenza in volo: passeggero muore sull’aereo davanti ai suoi amici
Aggiungi Commento