Attraversa i binari col treno in arrivo a 110 km/h: sfiorato di un centimetro. Le ferrovie britanniche hanno diffuso un filmato che ritrae il momento in cui un pedone era a pochi centimetri dall’essere investito da un treno a 110 chilometri all’ora mentre cammina con noncuranza sui binari. Il video allarmante è stato catturato dalle telecamere a bordo del treno e mostra l’uomo che attraversa casualmente l’incrocio a Runcorn, nel Cheshire, in Inghilterra, lo scorso 18 gennaio.
Il treno, che era il servizio da London Euston a Glasgow, è stato costretto ad una fermata di emergenza per non investire il pedone. Secondo Network Rail, la velocità massima per i treni su questa sezione della linea è di oltre 200 chilometriorari. Il passaggio a livello accende una spia rossa quando non è sicuro attraversare, cosa che l’uomo ha ignorato. Lucy Jordan, capo della sicurezza nord-occidentale di Network Rail, ha affermato che l’incidente avrebbe potuto “portare a una tragedia”.
Attraversa i binari col treno in arrivo: salvo per un soffio
“Quando vedo filmati come questo mi si ferma sempre il cuore. La differenza di pochi secondi avrebbe potuto portare alla morte di quest’uomo e non posso minimizzare il pericolo in cui si trovava. È importante che Network Rail condivida questo video come un forte avvertimento per gli altri e per ricordare loro le nostre regole sui passaggi a livello”, ha detto. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Giallo a Casinalbo, 40enne trovato morto, il corpo legato con corde: l’ipotesi shock
Scimmie fanno irruzione in casa e uccidono una donna: l’incredibile agguato contro una 70enne
Avvistamento UFO a Baghdad, drone spia Usa fotografa lo strano velivolo cilindrico – FOTO
Bimba ha ritardi nei movimenti: le trovano il feto del gemello/a nel cranio
Consumo di sale, l’allarme Oms: “Mondo fuori strada. La principale causa è soprattutto una”
Aggiungi Commento