Vede la polizia e si agita: gli trovano quantitativo shock di cocaina in diretta. Un uomo inglese è stato arrestato in un aeroporto internazionale situato tra Palmira e Cali, in Colombia, dopo che gli agenti gli hanno trovato nella valigia nen 23 chili di cocaina purissima. A insospettire gli agenti e far scattare i controlli, è stato l’atteggiamento sospetto dell’uomo, che ha iniziato ad agitarsi non appena ha visto i poliziotti. Il resto lo ha fatto Maximo, il cane in dotazione agli agenti che è un vero e proprio incubo per i trafficanti di droga.
Il corriere britannico è stato trattenuto mentre cercava di imbarcarsi su un volo diretto a Londra. Le autorità locali hanno detto che è stato fermato e perquisito dopo che il suo “atteggiamento sospetto” ha allertato la polizia e il cane da fiuto specializzato. Durante la notte sono state rilasciate riprese video che mostrano il britannico che guarda con una maglietta bianca con uno zaino sulla schiena e il cane al suo fianco mentre la sua valigia veniva aperta davanti a lui e scoperta la cocaina, 23 chili, per un valore di oltre 2 milioni e 200mila euro.
Vede la polizia e si agita: nascondeva 23kg di cocaina in valigia
Nel filmato si sente un agente di polizia che gli dice attraverso un traduttore: “Ora faremo un test chiamato narcotest” prima di aprire uno dei mattoni di cocaina fissati con nastro adesivo disposti su un tavolo accanto alla valigia aperta. L’arresto è avvenuto all’aeroporto internazionale Alfonso Bonilla Aragon, un aeroporto internazionale situato tra Palmira e Cali, che è il quarto aeroporto più trafficato della Colombia per volume di passeggeri.
Ever Gomez, comandante del dipartimento di polizia della Valle del Cauca che copre l’aeroporto, ha dichiarato: ”Abbiamo trovato 16 pacchetti contenenti 23 chili di cocaina cloridrato all’interno del suo bagaglio. È stato incarcerato dopo essere comparso davanti a un giudice”. La cocaina che il britannico stava trasportando avrebbe avuto un valore potenziale di oltre 2 milioni e 200mila euro se tagliata e venduta al dettaglio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Grave incidente a Motta di Livenza, auto contro un platano: morte due ragazze, una minore
Aggiungi Commento