Home » Ammazzano delfini e incidono insulti omofobi sul ventre: l’orrore di un gruppo di pescatori francesi
Cronaca World

Ammazzano delfini e incidono insulti omofobi sul ventre: l’orrore di un gruppo di pescatori francesi

Ammazzano delfini e incidono insulti omofobi sul ventre: l’orrore di un gruppo di pescatori francesi. Accade a Les Sables d’Olonnes, sulla costa occidentale della Francia. Qui la ONG per la difesa degli oceani Sea Shepherd France ha trovato un delfino morto con incidono dulla pelle un insulto omofobo. Secondo l’organizzazione a perpretare gli orrori ai danni dell’animale sarebbero stati alcuni pescatori francesi per protesta contro il gruppo ambientalista che chiede regole di pesca più severe.

La ONG ha condiviso online immagini orribili del brutale attacco, che mostrano incisioni di “Sea Sheperd” e “PD” scritti in modo errato, che è l’abbreviazione di pédé, un termine dispregiativo in Francia per uomini gay. I corpi dei delfini sono stati esposti pubblicamente dal gruppo al vecchio porto di La Rochelle domenica mentre molte persone, compresi i bambini, si sono radunate per osservare le creature marine.

Sea Shepherd ha dichiarato in un tweet: “Stop alla pesca eccessiva. Mangia meno pesce. Salva l’oceano. E le generazioni future”. Il gruppo ha chiesto un’indagine sugli attacchi e ha sporto denuncia per mutilazione di una specie protetta. L’episodio è avvenuto in un momento di tensioni tra gli ambientalisti attivisti e i pescatori sui diritti di pesca nel Golfo di Biscaglia. Sea Shepherd afferma che gli attacchi ai delfini sono una risposta alle loro richieste di ridurre la pesca.

Secondo la ONG, 6.000 delfini vengpno catturati e uccisi ogni anno sulla costa occidentale della Francia da pescatori e pescherecci industriali. Il gruppo vuole che il governo chiuda per quattro mesi le aree in cui sono più a rischio per scoprire quanti vengono catturati accidentalmente nelle reti da pesca. Nel gennaio di quest’anno, l’ONG ha sporto denuncia dopo il ritrovamento di sei delfini mutilati sulle spiagge francesi foto).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Strage di gabbiani sul Garda, dai test su una carcassa l’incubo aviaria: è allerta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com