Oggetti volanti abbattuti in Usa, la reazione dei piloti dei caccia: “Non posso dire cos’è”. Si infittisce il mistero sugli oggetti volanti abbattuti in Usa, il Daily Mail pubblica la reazione dei piloti dei caccia in missione di abbattimento. Si tratta di un audio agghiacciante che rivela il momento in cui i jet da combattimento F16 si sono imbattuti su un possibile UFO mentre si preparavano ad abbatterlo sul Lago Huron, mentre i piloti, perplessi, non riescono a capire cosa stanno vedendo esattamente.
Nonostante una nota del Pentagono descriva l’oggetto volante come un “piccolo pallone metallico”, l’audio della conversazione dall’interno dei caccia rivela che i piloti andavano avanti e indietro come un l’UFO. “Non lo definirei davvero un pallone… non so cosa… posso vederlo con i miei occhi”, si sente dire uno dei piloti. La comunicazione è tra i due caccia F16 inviati per abbattere l’UFO mentre volava vicino alle basi sensibili del Dipartimento della Difesa sopra statunitense.
I funzionari militari in seguito hanno descritto l’oggetto come una “struttura ottagonale”, abbattuta perché rappresentava “un pericolo per la sicurezza del volo e una minaccia a causa delle sue potenziali capacità di sorveglianza”. Ma le registrazioni audio, rilasciate da The Drive, hanno fatto luce sulla natura sconcertante dell’operazione militare avvenuta nello spazio aereo americano.
Dopo essersi trovato faccia a faccia con l’oggetto, uno dei piloti nota per la prima volta: “Non lo definirei davvero un pallone. Posso vederlo fuori con i miei occhi. Sembra qualcosa… c’è una specie di oggetto che è disteso… è difficile da dire, è piuttosto piccolo”, dice. I piloti erano confusi su quale fosse la forma effettiva, successivamente descritta dai funzionari come “ottagonale”.
“Sembra un container. Non riesco a descriver quale sia la forma o la dimensione. È lento e così piccolo che non riesco proprio a vederlo”. In particolare, l’oggetto si muoveva a una velocità molto inferiore rispetto ai caccia, rendendo difficile per i piloti capire esattamente cosa stavano guardando. Più avanti nell’audio si possono sentire i piloti entrare più nel dettaglio delle dimensioni e della forma dell’oggetto volante. Uno dei piloti giudica l’oggetto “decisamente più piccolo di un’auto”, mentre un altro dice che aveva le dimensioni di un “quattro ruote”.
“Nella capsula di mira, non posso dire se è metallica o cosa, ma posso vedere delle linee che scendono sotto di essa, ma non riesco a vedere nulla sotto di essa”, dice un pilota. “Puoi sicuramente vedere le stringhe qui sotto”. Infine concordando sul fatto che il pallone sia in qualche modo lucido o metallico. Ma i piloti faticano ancora una volta a capire quale sia effettivamente il colore dell’oggetto. Uno dice che sembrava ‘nerastro’, mentre l’altro dice ”sembra scuro, ma posso ottenere un bel bagliore solare da esso”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento