Spagna, coppia trovata morta in casa, lui è italiano: ipotesi shock sulle cause. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, martedì 31 gennaio, a Cadice in Spagna. Qui un uomo e una donna sono stati trovati morti, uccisi da colpi di arma da fuoco, in un’abitazione nella località de La Línea de la Concepción.
La polizia spagnola indaga e dai primi accertamenti risulta che una delle vittime sia italiana, mentre l’altra vittima sarebbe di nazionalità svizzera. Secondo la televisione pubblica spagnola Tve e altri media, l’ipotesi più accreditata è che si tratti di un caso di un presunto femminicidio-suicidio, ma l’ipotesi non è al momento confermata dalla polizia.
Spagna, coppia trovata morta in casa, forse femminicidio-suicidio
Secondo i media le due persone morte sono un uomo di 65 anni, italiano, e una donna di 64 anni, svizzera. Si tratterebbe di una coppia. L’uomo avrebbe ucciso la 64enne per poi togliersi la vita. Il sindaco di La Línea, Juan Franco, si è detto “costernato per l’accaduto. Tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere”, ha aggiunto. Gli investigatori, però, non escludono altre ipotesi, tra cui anche quella di una rapina finita male. Gli agenti hanno ispezionato la casa per cercare di trovare prove per risolvere il caso
A lanciare l’allarme è stato un uomo con una chiamata alle Emergenze 112 dell’Andalusia, come riportato dallo stesso servizio, intorno alle cinque del pomeriggio. Poco dopo è stata allertata la Polizia Nazionale, che si è mobilitata con diverse pattuglie, insieme alla Polizia Locale, presso l’abitazione della coppia All’arrivo gli agenti hanno confermato che la causa della morte di entrambi sono state le ferite riportate dai colpi di arma da fuoco. Da quello che emerge, entrambi risiederebbero nella cittadina andalusa da diversi anni. La Polizia ha aperto un’inchiesta per chiarire i fatti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Sparatoria ad Alatri, colpi di pistola dopo maxi rissa: 18enne ucciso da un proiettile alla testa
Aggiungi Commento