Home » Aurora Ruffino: “Black out? Lo sto vivendo davvero dopo la fine di una relazione. Ho capito una cosa importante”
Gossip Televisione

Aurora Ruffino: “Black out? Lo sto vivendo davvero dopo la fine di una relazione. Ho capito una cosa importante”

Aurora Ruffino: “Black out? Lo sto vivendo davvero dopo la fine di una relazione. Ho capito una cosa importante”. Aurora Ruffino su Black out – Vite sospese e non solo, l’attrice torinese, 34 anni, in una intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, parla della serie thriller di Raiuno che la vede nei panni del carabiniere Lidia. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] com’è stato mettere la divisa da carabiniere?
«Curioso, ho sempre avuto un profondo rispetto per le forze dell’ordine, perché rischiano la vita per salvare le persone. Per quanto riguarda Lidia, è un lavoro che ha fatto solo per compiacere il padre e si sente inadeguata».

Per lei è stato diverso?
«Io non pensavo minimamente di fare questo lavoro. Quando mi hanno proposto i primi provini è stato un salto nel buio. Ma nella vita vale sempre la pena provarci».

Le piace indagare?
«Sì, ma sono soprattutto un detective della verità. Mi piace indagare sul senso dell’esistenza. La mia è un’indagine personale, cominciata tre anni fa quando ho iniziato a leggere Jung (uno dei padri della psicoanalisi, ndr)».

Ha mai vissuto un momento di black out?
«Lo sto vivendo proprio ora. Mi sento piena di energia e non so come incanalarla. Sono in una fase di crisi e sto lavorando molto su me stessa».

Aurora Ruffino: “Black out? Lo sto vivendo davvero dopo la fine di una relazione”

Posso chiederle cosa l’ha scatenata?
«È finita una relazione durata sette anni (con Maxime, un ingegnere francese, ndr). Da lì ho capito che non sono mai stata da sola, mi sono sempre appoggiata a qualcun altro. Ma non si può delegare ad altri la responsabilità della propria vita».

Non teme di chiudersi troppo in se stessa?
«No, anzi, è un’opportunità di crescita Voglio stare con una persona perché mi fa stare meglio non perché non so farne a meno. Prima di iniziare un’altra relazione voglio essere indipendente affettivamente, sentirmi libera e sincera».

La sincerità non è il punto forte dei personaggi della serie…
«Anche io ho i miei segreti e li confesso alle persone che mi stanno vicino. Sono anche un ottimo confessore perché so ascoltare e non giudico. Ma non amo le bugie, anche le più innocenti».

Lidia è incinta. Lei vorrebbe avere un figlio?
«Fino a qualche tempo fa non ho mai nascosto il mio desiderio di maternità, che ora mi sembra una prospettiva lontana. Al momento sono concentrata su me stessa, domani si vedrà».

Lei pensa che la sua crisi di oggi possa essere “figlia” della sua infanzia non facile?
«Ogni dolore lascia delle cicatrici. Ma non è detto che se soffri da piccola sia peggio. Anzi, se sei sempre stato felice, il dolore ti coglie impreparato, è una valanga emotiva che ti sovrasta. Io ho solo imparato presto ad accettare che è impossibile stare sempre bene».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com