Record in Danimarca, nel 2022 zero rapine in banca: “C’è un motivo”. In Danimarca, nel 2022 zero rapine in banca per la prima volta. Questo è stato possibile grazie alla diminuzione dell’utilizzo del denaro contante, che ha portato le banche a ridurre i servizi di cassa. Secondo il sindacato dei lavoratori della finanza, in Danimarca c’erano state 221 rapine in banca nel 2000, ma il numero è diminuito a meno di 10 all’anno dal 2017.
“Ogni volta che accade una rapina è uno sforzo estremo per i dipendenti coinvolti”, ha spiegato Steen Lund Olsen, vicepresidente del sindacato Finansforbundet. La pandemia di Covid-19 ha poi accelerato l’abbandono del contante, ha spiegato il rapprensantante di categoria.
La sicurezza in Danimarca è stata anche migliorata grazie all’adozione di nuove tecnologie e all’implementazione di misure di sicurezza avanzate negli istituti finanziari. Inoltre, le autorità locali hanno lavorato a stretto contatto con le banche per garantire che le misure di sicurezza siano sempre aggiornate e adeguate.
La Danimarca ha registrato un notevole aumento della sicurezza negli ultimi anni, soprattutto nel settore finanziario. Questo risultato è stato possibile grazie alla diminuzione dell’utilizzo del denaro contante, all’adozione di nuove tecnologie e all’implementazione di misure di sicurezza avanzate.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia all’ospedale Cardarelli: 23enne si suicida lanciandosi nel vuoto
Meteo, in arrivo la prima perturbazione dell’anno: le zone colpite e la durata
Clochard spinge una bimba sui binari: salvata dal treno un attimo prima dell’arrivo
Aggiungi Commento