Niente compiti per le vacanze di Natale: la circolare con il consiglio ai prof. Niente compiti per le vacanze di Natale per gli studenti dell’Istituto comprensivo Manzoni-Augruso di Lamezia Terme (Catanzaro). Dalla loro parte c’è la Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tirata in ballo dalla dirigente Antonella Mongiardo nella circolare del 21 dicembre che ha per oggetto proprio “i compiti delle vacanze”.
Nel documento, ripreso da TgCom24, si chiede ai docenti della scuola di garantire “il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età…” dei ragazzi, garantito appunto dalla Convezione citata, assegnando per le festività natalizie solo un ripasso degli argomenti svolti.
“Porre un freno a questa pratica, in linea generale, si rende necessario”, si legge nella circolare della preside della scuola di Lamezia Terme che invita i docenti a rispettare un elenco dettagliato di raccomandazioni, che, però, lei stessa, nel documento pubblicato sul sito ufficiale dell’istituto che dirige, definisce “non vincolanti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Quarto d’Asti, esplosione in una villetta: due ustionati, estratta una persona da sotto le macerie
Terrore a Galbiate, rottweiler entrano in oratorio e aggrediscono bambini e donne: 4 azzannati
Va fuori Buckingham Palace e dà fuoco ai cancelli: arrestato – VIDEO
Scontro frontale con la Ferrari: 71enne morto sul colpo e auto spezzata in due
Aggiungi Commento