In cinque si lanciano dal 76esimo piano di un grattacielo: il volo mozzafiato in diretta. È successo lo scorso mercoledì, 14 dicembre, a Surfers Paradise, nel Queensland, in Australia. Qui un gruppo di base jumper è stato filmato mentre rischiava la vita dopo essersi lanciato da un grattacielo di 76 piani. Il base jumping è uno sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto da varie superfici, rilievi naturali, edifici o ponti, e atterrare mediante un paracadute. I 5 temerari si sono lanciati dal tetto del grattacielo Meriton di 76 piani prima di atterrare su una delle spiagge più iconiche dell’Australia.
Come mostrano le immagini che seguono, riprese con lo smartphone da un residente di un edificio vicino, i 5 si lanciano nel vuoto verso Surfers Paradise Beach. Uno dei base jumper fluttua nell’aria prima di scomparire intorno al lato dell’edificio, alto 265 metri. La torre, chiamata Ocean, si trova su Surfers Paradise Beach e ospita un hotel a cinque stelle, appartamenti residenziali e una zona commerciale. È illegale fare deltaplano, paracadute, base-jump, calarsi in corda doppia o scendere da un edificio volando, pena pesanti multe. Di seguito il video pubblicato su Twitter.
Five base jumpers have been filmed jumping from what appears to be a few floors from the roof of the new Meriton building in Surfers Paradise.#9News pic.twitter.com/Y7XsO5eLtp
— 9News Gold Coast (@9NewsGoldCoast) December 15, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pirata spinge auto in un fossato: illeso il conducente ma scende e viene ucciso da un’altra vettura
A4 Milano-Venezia, grave incidente al casello di Preganziol: schianto tra due auto, cinque feriti
Meteo, settimana di Natale con anticiclone, piogge solo su alcune zone
Nathaly Caldonazzo: “Troisi? Non mi piaceva, mi ha stregato così. Il Postino lo ha ucciso”
È morto Lando Buzzanca: lutto nel mondo del Cinema italiano
Aggiungi Commento