Home » Vermi nella pasta in ospedale: “Avvelenati 20 piccoli pazienti”
Cronaca

Vermi nella pasta in ospedale: “Avvelenati 20 piccoli pazienti”

Vermi nella pasta in ospedale: “Avvelenati 20 piccoli pazienti”. È successo a León, in Spagna, dove il personale medico del Complesso di Assistenza Universitaria di León vive, ha denunciato una situazione complicata a causa dello stato “sfortunato” del cibo servito loro nella mensa della struttura sanitaria. Lo scorso fine settimana sono diventate virali alcune immagini pubblicate dagli stessi infermieri in cui si vedono i vermi in una porzione di pasta.

A riportare la notizia è ‘León Noticias’, secondo cui la scarsa qualità del menu è legata allo stato di conservazione e alla carenza di personale. La società incaricata di questo servizio ha vinto la gara di appalto a febbraio del 2018 al costo di 97.200 euro all’anno. Il quotidiano iberico pubblica nomi e cognomi dei lavoratori e pazienti dell’ospedale di León che hanno trovato i vermi nel cibo.

Un operatore sanitario era in servizio da 18 ore quando ha preso una porzione di pasta e carne. Quando ha iniziato a mangiare ha pensato di aver visto due spaghetti neri, ma in realtà erano vermi. “Ho lasciato tutto il cibo, sono andato alla mensa fuori, ho preso un panino e sono tornato al lavoro”, ha detto l’operatore sanitario a León Noticias.

Vermi nella pasta in ospedale: lo scandalo in Spagna

Un medico indignato ha scritto sui social network della situazione con cui devono convivere regolarmente: “Ci siamo lamentati all’infinito del cibo disgustoso servito all’Hospital de León per tutti i lavoratori che trascorrono lì 24 ore cercando di svolgere al meglio il loro compito. È una vergogna”. Ma le polemiche non finiscono qui.

I medici hanno trasferito una denuncia al dipartimento corrispondente perché ci sono stati “venti avvelenamenti di minori” a loro avviso da attribuire al menu servito dall’ospedale. A quanto si apprende, la società responsabile, ha già dovuto affrontare un caso simile. Nel 2014 è emerso un caso perché in cinque scuole di León sono stati trovati dei punteruoli nel loro menu e sono stati multati di 69.109 euro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Genova, lite in strada sfocia nel sangue: 41enne trafitto al petto da una freccia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com