Home » Aggressore Assago: “Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia”
Cronaca

Aggressore Assago: “Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia”

Aggressore Assago: “Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia”. Si chiama Andrea Tombolini e ha 46 anni l’uomo che ieri ha seminato panico e morte al centro commerciale “Milano Fiori” di Assago, nel Milanese. L’aggressore ha spiegato al pm Paolo Storari il motivo per il quale ha preso un coltello dagli scaffali del supermercato Carrefour e ha accoltellato sei persone, uccidendone una. “Pensavo di star male, di essere ammalato. Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia”, ha raccontato.

L’uomo, accusato di omicidio e tentato omicidio, era in cura da un anno per problemi mentali e si trova oro all’ospedale San Paolo nel reparto di Psichiatria, piantonato dalle forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 46enne era disoccupato, solo e affetto da una grave depressione. Viveva con il padre, la madre e la sorella. Al centro commerciale è arrivato a bordo con una bicicletta, con cui era solito girare per le vie della città.

Dopo quanto accaduto, la Procura di Milano ha suggerito a Carrefour di ritirare dagli scaffali di tutti i suoi supermercati italiani i coltelli in vendita per il timore di eventuali episodi di emulazione. Invito accolto dalla catena di supermercati che ha reso noto di aver “rimosso tutti gli oggetti taglienti da tutti i punti vendita”. La società ha anche fatto sapere che, in segno di rispetto per la vittima (un dipendente, Luis Fernando Ruggieri, 46enne boliviano), la sede di Assago rimarrà chiusa nel giorno del funerale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Modena, figlio dona fegato alla madre e la salva: “Trapianto come un parto al contrario”

Memo Remigi si difende: “Solita pacchettina, lo faccio sempre. Vi spiego perché è porcata nei miei confronti”

Aggressore Assago: “Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com