Verona, maestra ha un malore in classe: Giovanna muore a 44 anni davanti agli alunni. La tragedia si è consumata intorno alle 14 di ieri, lunedì 10 ottobre, nella scuola primaria Carlo Ederle di Villa Bartolomea, nel Veronese. Qui una maestra di 44 anni è morta sotto gli occhi atterriti dei suoi alunni, stroncata da un malore improvviso contro il quale purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare.
Giovanna Fabrica, questo il nome della vittima, era originaria di Naro, nell’Agrigentino, e abitava a Cerea con il marito Angelo, anche lui docente in un istituto del territorio, era arrivata al Comprensivo Ederle lo scorso anno. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui l’insegnante ha avuto il malore mentre si trovava in aula, dove aveva appena terminato una delle lezioni del rientro pomeridiano. La donna si è accasciata a terra all’improvviso, dopo aver salutato il collega impegnato nelle ore successive.
È stato proprio quest’ultimo a prestare i primi soccorsi alla 44enne, praticandole il massaggio cardiaco e chiedendo il defibrillatore in dotazione alla scuola. Sul posto sono poi arrivati prima un’ambulanza del 118 e subito dopo l’elisoccorso di Verona Emergenza, atterrato nel campo da calcio a poca distanza dall’istituto. Purtroppo, però, dopo un’altra mezz’ora di manovre di rianimazione messe in atto dal personale medico e paramedico, l’insegnante è morta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cassolnovo, suocera ruba il Rolex del genero e lo rivende ma commette un errore: scoperta e denunciata
Rapporti sessuali in cambio di crack a Settimo Torinese: intervengono i carabinieri
Grave incidente a Torre di Mosto, furgone contro betoniera: due morti e 3 feriti, anche un 12enne
Verona, maestra ha un malore in classe: Giovanna muore a 44 anni davanti agli alunni
Aggiungi Commento