Iran, uccisa Hadith Najafi, la ragazza simbolo delle proteste: aveva 20 anni. Uccisa Hadith Najafi, la ragazza simbolo delle proteste in Iran dopo la morte di Mahsa Amini, è morta a Karaj. A darne notizia sono alcuni media che rilanciano il post della giornalista iraniana Masih Alinejad pubblicato sul suo profilo Twitter: “Sua sorella mi ha detto che aveva solo 20 anni ed è stata uccisa da 6 proiettili nella città di Karaj“.
Era diventato virale il video nel quale la bionda Hadith, senza velo, si legava i capelli prima di prendere parte a una manifestazione. Alinejad, in particolare, ha postato un video del funerale di Najafi, scrivendo che la giovane è stata “uccisa a colpi di arma da fuoco per strada dalle forze di sicurezza per aver protestato. Hadis era una ragazza dal cuore gentile e adorava ballare. Stava protestando contro la brutale morte di Mahsa Amini. Il suo crimine: volere la libertà”, ha aggiunto Alinejad.
This 20 Yr old girl who was getting ready to join the protest against the murdering of #MahsaAmini got killed by 6 bullets.#HadisNajafi, 20، was shot in the chest, face and neck by Islamic Republic’s security forces.
Be our voice.#مهسا_امینیpic.twitter.com/NnJX6kufNW— Masih Alinejad 🏳️ (@AlinejadMasih) September 25, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia dopo Catanzaro-Messina: tifoso muore sugli spalti stroncato da un malore improvviso
Magliano dei Marsi, cavadere di una donna spunta in un laghetto: trovata anche la sua auto
Apocalisse a Lobatera: alluvione travolge chiesa durante una funzione: è strage
Meteo ultima settimana di settembre, arriva il freddo dalla Groenlandia e vanno via i temporali
Moglie ha problemi di salute, mamma dello sposo rimane incinta di suo figlio per avere un nipotino
Entra in un negozio e urina su uno scaffale davanti alla commessa – VIDEO
Aggiungi Commento