Arriva la mascherina che rileva i virus nell’aria: sms su smartphone in caso di rischi. Dalla Cina arriva la mascherina che rileva i virus nell’aria. Si tratta di una speciale mascherina dotata di un sensore capace di rilevare la presenza di infezioni o altri tipi di virus nell’aria. Grazie alla presenza di un gel e aiutato dal ritmo del respiro, il dispositivo di protezione preleverà i campioni che verranno analizzati in tempo reale, fornendo a chi la indossa un allarme in dieci minuti.
La mascherina che rileva i virus nell’aria, in cado di rischi, invierà un messaggio sullo smartphone. La novità e stata descritta in un articolo pubblicato sulla rivista Matter. Inoltre, secondo i ricercatori della Shanghai Tongji University, il dispositivo intelligente oltre al Sars-Cov-2 sarà in grado di rilevare anche virus influenzali.
Per quanto riguarda il suo utilizzo, “funzionerebbe molto bene in spazi con scarsa ventilazione, come ascensori o stanze chiuse, dove il rischio di essere infettati è alto”, spiega Yin Fang, uno degli autori dello studio. Il nuovo dispositivo inoltre, funzionerebbe anche qualora emergessero altri virus respiratori in quanto il sensore è facilmente aggiornabile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Istamina nel tonno fresco al ristorante: 4 persone in ospedale, scatta l’allarme a Belluno
Orrore in Birmania, elicotteri del regime attaccano una scuola: strage di bambini
Meteo, Italia tra alta pressione e impulsi freddi, piogge su alcune zone: le previsioni
Cruciani, il coming out juventino in diretta: “I tifosi siamo noi”. Poi l’imbarazzo – VIDEO
Aggiungi Commento