Home » Londra, due agenti accoltellati per strada nel centro: uno è grave. Arrestato un uomo
Cronaca World

Londra, due agenti accoltellati per strada nel centro: uno è grave. Arrestato un uomo

Londra, due agenti accoltellati per strada nel centro: uno è grave. Arrestato un uomo. È successo questa mattina, venerdì 16 settembre, quando due agenti di polizia sono stati aggrediti nel centro di Londra, uno verserebbe in gravi condizioni. I due sono stati attaccati da una persona armata di coltello su Haymarket, nel distretto St. James’s della City of Westminster. Un uomo, ha dichiarato inoltre la Metropolitan Police in un comunicato, è stato arrestato perché sospettato di aver “aggredito un paramedico” a Leicester Square.

Il tutto è successo proprio nel giorno in cui Buckingham Palace ha diffuso i dettagli sulle esequie solenni della regina Elisabetta II in programma lunedì 19. La funzione si conclude con la sepoltura della sovrana in serata, alle 19.30 locali (le 20.30 italiane) in una cerimonia privata alla St George’s Chapel nel castello di Windsor.

Il funerale di Stato inizierà alle 11 locali presso l’Abbazia di Westminster alla presenza di oltre 2.000 ospiti, tra cui centinaia di dignitari stranieri e teste coronate. Prima è previsto il trasferimento del feretro della sovrana su un affusto di cannone trainato da cavalli dalla Westminster Hall, dove si trova attualmente e dove è stata allestita la camera ardente, all’abbazia.

La liturgia solenne si chiuderà con due minuti di silenzio in onore di Elisabetta e sarà seguita da una lunga processione fino a Wellington Arch, con re Carlo III che guiderà i membri di casa Windsor dietro il feretro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bomba d’acqua nelle Marche: 6 morti, dispersi una mamma col figlio piccolo – VIDEO

Codacons lancia lo sciopero della bolletta: “È possibile sospendere pagamento grazie a una legge”

Londra, due agenti accoltellati per strada nel centro: uno è grave. Arrestato un uomo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com