Fa a pugni con il suo canguro: 77enne ucciso e paramedici aggrediti dal marsupiale. È successo nella tarda serata della scorsa domenica, 11 settembre, a Redmond, vicino ad Albany, nella regione del Great Southern dell’Australia occidentale. Qui un uomo di 77 anni è morto dopo essere stato attaccato dal suo canguro domestico. Sul posto sono intervenuti i paramedici chiamati da un parente che lo aveva trovato ferito gravemente.
Sul posto anche la polizia arrivata dopo che il canguro è diventato aggressivo e ha impedito ai paramedici di accedere all’uomo ferito, tragicamente morto sul posto. Secondo quanto ripirtato dall’edizione australiana del Daily Mail, lo scontro tra l’uomo e il canguro è avvenuto dopo che il 77enne è stato attaccato. La polizia ritiene che il marsupiale sia un esemplare selvatico di età inferiore ai 12 mesi, tenuto dalla vittima come animale domestico.
L’animale è stato abbattuto dagli agenti con un’arma da fuoco poiché, come ha ilferito un portavoce, “rappresentava una minaccia continua per i soccorritori e gli ufficiali presenti”. I servizi di emergenza non hanno ancora rilasciato i dettagli delle ferite dell’uomo. Si tratta del primo attacco mortale di canguro in Australia negli ultimi 86 anni.
L’ultimo attacco mortale risale al 1936 quando il cacciatore William Cruickshank, 38 anni, cercò di salvare i suoi due cani da un combattimento con un canguro a Hillston, nel NSW occidentale. Cruickshank morì in ospedale con una mascella rotta e gravi ferite alla testa. La regione del Great Southern ospita il canguro grigio occidentale, che può crescere fino a circa 70 chilogrammi e da 97 a 223 centimetri dalla testa alla coda.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Noleggia carro armato per una festa e scatena il panico: cittadini convinti di essere entrati in guerra
Aggiungi Commento