Leonesse e iene nel campo da golf: partita sospesa per l’irruzione shock tra le buche. È successo qualche giorno fa allo Skukuza Gold Club, nel cuore del Kruger National Park, nel Sud Africa orientale. Qui alcuni giocatori sono stati costretti a sospendere la gara quando due leonesse e un branco di iene hanno fatto irruzione nel campo per contendersi una preda.
Le due leonesse avevano precedentemente ucciso una giraffa sempre nella stessa struttura sportiva, ma nel momento in cui si accingevano a banchettare con il corpo, ecco arrivare le iene intente a strappare la cena ai due felini. Ne nasce una violenta disputa proprio sul campo di gioco, in particolare alla quinta buca, e così gli organizzatori del torneo decidono di sospendere la gara per ovvi motivi.
Leonesse e iene nel campo da golf: partita sospesa
Il campo da golf in questione è stato costruito nel mezzo del Parco Nazionale Kruger nel 1972. Inizialmente era destinato solo ai residenti ma poi è stato aperto è stato aperto anche ai turisti. Ovviamente le insidie in questa struttura sono all’ordine del giorno, poiché nessun recinto separa i golfisti dagli animali selvatici.
Negli anni si sono verificati diversi incidenti di questo genere e i gestori hanno deciso di far firmare una liberatoria ai giocatori che esclude la struttura da ogni responsabilità nel caso di incidenti. Il capitano del club Jean Rossouw ha descritto Skukuza come il “campo più selvaggio del mondo” e ha detto: “Nel 2019 mi sono trovato faccia a faccia con otto leoni e ho dovuto scacciarli!”. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Scomparso da 32 anni, spunta dal ghiacciaio il corpo mummificato di un 27enne
Aggiungi Commento