Stampa un fucile d’assalto in 3D in casa: tradito da una frase scritta su un forum. Un uomo è stato arrestato ad A Coruña dopo aver fabbricato nella sua abitazione un fucile mitragliatore d’assalto AR-9 con una stampante 3D. L’arma semiautomatica è stata praticamente rifinita e montata con un assemblaggio ibrido di parti acquistate e altre fabbricate utilizzando fibra PETG.
Un tribunale di Betanzos ha disposto l’arresto lo scorso venerdì, 5 agosto, dopo che “agenti specializzati di cyber patrol” hanno individuato l’uomo accusato del reato di fabbricazione e detenzione illecita di armi. Si tratta di uno dei protagonisti di un canale internazionale in lingua spagnola per gli appassionati di armi.
A far scattare l’indagine, l’attività dell’uomi nel forum per gli appassionati di assemblaggio di armi, dove si è offerto di dare consigli e fornire documentazione sulla creazione di armi in 3D. Gli agenti sono riusciti a rintracciare l’abitazione dell’arrestato, situata in un luogo remoto, “che ha facilitato l’attività illegale del detenuto”, si legge nella nota.
Stampa un fucile d’assalto in 3D in casa: arrestato
Venerdì scorso è avvenuta la perquisizione dell’abitazione, dove si trovava l’officina dove è stata ultimata la fabbricazione delle armi. Le parti metalliche dei suoi mulini venivano fabbricate nel suo posto di lavoro, sfruttando “le sue conoscenze tecniche nella fabbricazione di parti metalliche”.
Nella sua officina sono state trovate tre macchine da stampa, due computer, progetti e documentazione per la fabbricazione di armi, una balestra a fionda ad alta potenza, una balestra modificata dal detenuto insieme a un gran numero di frecce, due mirini telescopici o più armi softair tra gli altri effetti sequestrati. Aveva anche un gran numero di rotoli di fibra PETG, parti già assemblate di varie armi. Lo riporta ‘El Paìs’.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
18enne stampa un fucile semiautomatico in 3D a casa: “Spara 15 colpi a pressione. È allarme”
Aggiungi Commento