Home » Il dramma di Ashton Kutcher, l’attore 44enne gravemente malato: “Fortunato a essere ancora vivo”
Gossip

Il dramma di Ashton Kutcher, l’attore 44enne gravemente malato: “Fortunato a essere ancora vivo”

Il dramma di Ashton Kutcher, l’attore 44enne gravemente malato: “Fortunato a essere ancora vivo”. Il dramma di Ashton Kutcher, l’attore statunitense, 44 anni, rivela di sentirsi “fortunato a essere vivo” dopo che una rara malattia autoimmune lo ha reso incapace di vedere, sentire o camminare…

L’attore 44enne ha parlato della condizione che ha sconvolto la sua vita in un’anteprima di un prossimo episodio di Running Wild with Bear Grylls: The Challenge, in cui ha descritto in dettaglio gli orribili sintomi di cui soffriva a causa della sua malattia autoimmune.

“Ho avuto questa strana, rarissima forma di vasculite, che mi ha messo ko la vista, l’udito, ha messo fuori combattimento tutto il mio equilibrio. Mi ci è voluto un anno per ricostruire tutto di nuovo”, ha detto nella clip, condivisa da Access Hollywood e ripresa dal Daily Mail.

Secondo Kutcher, la sua esperienza straziante con la vasculite, sebbene spaventosa, gli ha dato un ritrovato apprezzamento per la sua salute e i suoi sensi. L’attore rivela di non essersi mai veramente reso conto di quanto fossero essenziali, finché non li ha persi. “Non lo apprezzi davvero, finché non spariscono”, ha detto l’attivista per i diritti umani.

Il dramma di Ashton Kutcher: l’attore 44enne gravemente malato

L’attore, padre di due figli, ha detto che gli ci è voluto un anno per riprendere le sue forze. ”Nel momento in cui inizi a vedere i tuoi ostacoli come cose fatte per te, per darti ciò di cui hai bisogno, allora la vita inizia a diventare divertente, giusto? Inizi a navigare sopra i tuoi problemi invece di vivere sotto di loro”, ha detto.

Kutcher ha parlato delle sue condizioni di salute anche su Twitter, dove ha annunciato che correrà la maratona di New York nel prossimo novembre. ”Prima ci sono un sacco di voci/chiacchiere/qualsiasi cosa là fuori. Sì, ho avuto un raro episodio di vasculite 3 anni fa. (Adescamento autoimmune) Subito dopo ho avuto problemi di udito, vista, equilibrio. Mi sono completamente ripreso. Tutto bene. Andando avanti”, ha scritto.

Kutcher non ha specificato quando sono iniziati esattamente i suoi problemi medici, tuttavia ha mantenuto un profilo relativamente basso durante la pandemia, condividendo solo alcuni post di Instagram dalla casa che condivide con Kunis, 38 anni, durante la quarantena con i loro figli.

Secondo la Mayo Clinic, la vasculite comporta l’infiammazione dei vasi sanguigni che provoca l’ispessimento delle pareti, riducendo la larghezza del passaggio attraverso il vaso. Se il flusso sanguigno è limitato, possono verificarsi danni agli organi e ai tessuti. Esistono molti tipi di vasculite e la maggior parte sono rare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caserta, 15enne precipita dal quarto piano: la tragedia a Pignataro Maggiore

Soverato, fulmine colpisce intera famiglia in spiaggia: padre, madre e figlio gravi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com