Treviso, bimba annega nel lago durante la gita: Mariia, 8 anni, era scappata dalla guerra in Ucraina. La tragedia si è consumata intorno alle 15.50 di ieri, mercoledì 27 luglio, a Revine Lago nel Trevigiano. Qui una bimba di 8 anni ucraina è stata inghiottita dall’acqua mentre era in gita con il Grest che frequentava al Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto.
Mariia Markovetska, questo il nome della piccola vittima, era rifugiata in Italia insieme alla madre dopo l’inizio dell’invasione russa in Ucraina. La bimba si trovava con altri coetanei al lago, quando si è addentrata da sola nell’acqua. Gli animatori del Grest hanno lanciato l’allarme appena si sono resi conto che la bimba non era più nel gruppo. Ad individuare il corpo, durante le ricerche, sarebbe stata una coppia che, passeggiando a piedi nudi nell’acqua bassa della riva, avrebbe urtato con il piede il corpo adagiato sul fondo.
Treviso, bimba annega nel lago durante la gita: la tragedia
Alcuni bagnanti che si trovavano nel lago si sono tuffati per soccorrerla e sono riusciti a portarla a riva prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Sul posto i sanitari del Suem 118 con l’elisoccorso che hanno provato disperatamente a rianimarla per quasi un’ora. Le condizioni della piccola sono apparse subito disperate ed è deceduta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Catania, 32enne uccisa in casa a Castello Ursino: indaga la procura per minorenni
Far west Jesolo, sparatoria per le vie della movida: turisti in fuga terrorizzati e un ferito
Milano, rubato lo scooter di Cruciani: “Ho dovuto pagare per riaverlo”
Lanciano, 19enne segregata in casa dal compagno: catene alla porta, botte e minacce. L’orrore
Uccide la compagna di università che lo ha respinto, Tribunale: “Impiccatelo in diretta tv”
Ritrovato diamante rosa rarissimo da 170 carati: è il più grande degli ultimi 300 anni
Aggiungi Commento