Barca sovraffollata si capovolge e 20 donne muoiono annegate: tragedia della festa di matrimonio. È successo nella tarda mattinata di ieri, lunedì 18 luglio, nel distretto di Sadiqabad, nel Pakistan centrale. Qui almeno 20 persone sono annegate e altre 30 sono scomparse dopo che una barca si è capovolta in un fiume. La maggior parte dei morti e dei dispersi sono donne e bambini.
La barca stava attraversando il fiume Indo con più di 100 persone a bordo quando si è capovolta. Molti sono stati salvati dai sub. Tutti i passeggeri appartenevano a un’unica famiglia, che faceva parte di un corteo diretto al matrimonio dall’altra parte del fiume. La barca stava trasportando la famiglia tra i villaggi di Machka e Kharor.
“Finora abbiamo recuperato 20 corpi” e la maggior parte di loro erano donne, ha detto il funzionario del governo locale Aslam Tasleem alla Geo News TV locale, aggiungendo che altre 30 persone sono scomparse. “Non siamo sicuri di quante persone fossero esattamente sulla barca. Stiamo ottenendo le stime solo sulla base dei conti dei membri della famiglia”, ha detto.
Barca sovraffollata si capovolge: 20 morti e decine di dispersi in Pakistan
Quasi 35 sub del servizio di emergenza statale hanno preso parte a all’operazione per trovare e salvare più persone posdibili dalle acque del fiume, afferma il comunicato. Il portavoce di Sadiqabad Rana Kashif Mehmood ha detto che “le squadre di soccorso sono sul posto”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Va al pronto soccorso per un mal di pancia: Federica muore a 37 anni dopo tre visite
Nuove regole Covid, in arrivo circolare per mascherine e isolamento: le anticipazioni
Tragedia ad Ascoli Piceno, la sorella di Giovanni Allevi trovata morta in casa
Aggiungi Commento