Le patatine fritte più costose del mondo: prezzo record per le ‘Creme de la Creme Pommes Frites’. Il ristorante Serendipity 3 a Manhattan ha realizzato il piatto di patatine fritte più costose del mondo. Il valore della portata, per pochi, è di ben 200 euro. E così il ristorante è riuscito a vincere il Guinness World Record per le patatine fritte più costose del mondo, creato dal suo chef Frederick Schoen-Kiewert.
Il piatto si chiama ‘Creme de la Creme Pommes Frites’ e ha, come sostiene chi le ha ideate, ingredienti di primo livello coerente con il prezzo richiesto per il prodotto. L’intero processo inizia con le Chipperbec, una patata bianca coltivata in California. Dopo il taglio, vengono scottate prima nello champagne Dom Perignon e poi nell’aceto di champagne francese. Successivamente vengono fritte nel grasso d’oca del sud-ovest della Francia, fino a tre volte, con l’obiettivo di renderle croccanti fuori e soffici dentro.
200 euro per le patatine fritte più costose del mondo
E per dargli quel tocco finale, vengono cosparsi di oro alimentare, pecorino grattugiato e poi condite con sale e olio al tartufo. Il ristorante aveva rimosso questo piatto dal suo menu giornaliero, ma ora lo ha incluso di nuovo, l’origine risale al 2020. L’occasione è stata lo scorso 13 luglio nel corso della Giornata nazionale delle patatine fritte negli Stati Uniti. La ricetta è nata dalla volontà di rilanciare il locale dopo il lungo stop causato dalla pandemia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
La rivolta della mamma: sciopero delle faccende dopo offese di marito e figli. E il web approva
“Il casco è contro la nostra religione”: motociclisti sikh chiedono l’immunità dalla legge
Esegue un mini-intervento chirurgico su un calabrone e gli salva la vita – VIDEO
Aggiungi Commento