Parcheggia l’auto in collina durante l’inondazione: multato mentre la sua casa affondava. È successo a Cessnock, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, durante le inondazioni che nei giorni scorsi hanno messo in ginocchio il Paese. Qui un uomo ha spostato la propria auto in un luogo sicuro poiché le piogge stavano letteralmente seppellendo la sua casa, nella regione devastata di Hunter Valley, inondata da forti piogge la scorsa settimana.
Ma la mattina dopo la famiglia ha trovato una sorpresa: l’auto era stata multata per divieto di sosta, con una sanzione di 280 euro circa. Eppure l’automobilista aveva parcheggiato in quel posto mentre la loro casa veniva inghiottita dalle inondazioni. “In qualsiasi altro giorno della settimana potrei capire, ma eravamo parcheggiati lì per salvare la nostra auto dall’allagamento”, le parole della proprietaria al notiziario NBN, riprese dal Daily Mail.
Parcheggia l’auto in collina durante l’inondazione: multato
Il cortile della famiglia era completamente allagato, la fossa settica era sommersa e l’acqua in aumento stava per entrare in casa. La signora Evans e suo marito avevano già messo al sicuro i figli. E quando hanno visto peggiorare la situazione, per evitare che l’auto fosse inghiottita, hanno pensato di spostarla in collina, dove l’acqua non era arrivata. Il tutto durante lo stato d’emergenza in vigore. Ma hanno ricevuto comunque la multa per il parcheggio.
“Ho scoperto che è già abbastanza stressante attraversare l’allagamento senza dover aggiungere che il giorno dopo i ranger sono fuori a multarci per aver parcheggiato le nostre auto in sicurezza. È scoraggiante una multa durante un evento di alluvione per aver salvato i loro beni”, ha detto la donna che ha fatto ricorso chiedendo al consiglio di cancellare la multa e scusarsi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Terni, aliante si schianta in fase di atterraggio: Giacomo muore a 20 anni
Aggiungi Commento