Gelato non si scioglie con la fiamma ossidrica: bufera sul noto marchio cinese. La “Hermes of ice cream”, azienda produttrice di gelati molto noti in Cina, è finita nella bufera con migliaia di critiche piovute addosso dopo la diffusione di alcuni filmati via social. Motivo delle critiche: il gelato non si scioglie, nemmeno se si usa una fiamma ossidrica. Le immagini dei gelati che non si sciolgono sono diventate virali in poco tempo accendendo un dibattito.
E non solo, perché secondo quanto riferito dal Daily Mail, un altro gelato, con gusto diverso, non si è sciolto neanche dopo un’ora fuori dal freezer in una stanza con la temperatura impostata a 31 gradi. I filmati hanno suscitato preoccupazione per la sicurezza alimentare tra gli utenti online. Sotto accusa i prezzi ritenuti elevati (un gelato può arrivare a costare 10 euro) e i presunti additivi aggiunti.
Gelato non si scioglie con la fiamma ossidrica: la risposta dall’azienda
L’azienda respinge al mittente le accuse, assicurando che i prodotti sono in linea con le normative nazionali sulla sicurezza alimentare. “Riteniamo che giudicare la qualità cuocendo, asciugando o riscaldando il gelato, non abbia alcuna valenza scientifica”, scrive l’azienda in un post pubblicato su Weibo, dove ha raccolto poco meno di 200mila like.
Gli stabilizzanti sono additivi alimentari utilizzati per preservare la struttura dei prodotti. Vengono comunemente usati nella grande produzione e sono stati ampiamente approvati per l’uso. Secondo Wang Silu, alto ispettore alimentare nazionale cinese, i prodotti usati per addensare gli snack erano sicuri da consumare. L’autorità di vigilanza del mercato di Shanghai, dove ha sede il marchio, ha confermato ai media locali di essere a conoscenza del video e di averlo segnalato alle autorità competenti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Terribile incidente sulla superstrada Gargano, tre morti e tre feriti: uno è grave
Aggiungi Commento