Colpo record su volo American Airlines: passeggero ruba contanti e carte sotto gli occhi di tutti. Un colpo record su volo American Airlines, partito da Buenos Aires in direzione Miami. A metterlo a segno un uomo che avrebbe sottratto agli altri passeggeri oltre 10mila euro in contanti e due carte di credito. Secondo il personale di bordo, il ladro si è comportato in modo sospetto durante le nove ore e mezza di volo.
I membri dell’equipaggio hanno riferito che l’uomo arrestato “camminava ripetutamente su e giù per il corridoio dell’aereo”. Inoltre, si è seduto su un sedile che non gli era stato assegnato per parte del viaggio. E sarebbe stato anche visto stringere “quello che sembrava essere un portafoglio femminile”.
Una volta atterrato l’aereo, la polizia lo ha fermato per i controlli. Nella successiva perquisizione, le autorità hanno trovato 10.732 dollari in contanti e 14.320 pesos argentini (circa 110 dollari) occultati in uno zainetto che portava con sé. Inoltre, gli agenti hanno scoperto due carte di credito che non gli appartenevano.
Colpo record su volo American Airlines
La polizia ha interrogato anche i membri dell’equipaggio, chiedendo inoltre ai passeggeri di controllare se mancassero oggetti dal loro bagaglio a mano. Due persone hanno dichiarato che mancavano contanti e carte di credito e che uno dei loro portafogli era stato aperto. Radio è stato arrestato dalla US Customs and Border Patrol, e accusato di furto.
Secondo il blogger di viaggi Ben Schlappig, che gestisce One Mile At A Time, i furti sui voli sono più comuni di quanto la maggior parte dei passeggeri creda. Molte persone pensano che i furti a bordo non avvengano molto, dato che si è in spazi così ristretti e si hanno sempre gli occhi puntati addosso. Al contrario, credo che questo sia spesso a favore dei ladri. Le persone non sono così attente perché pensano di essere al sicuro, spesso non fanno domande se qualcuno apre una borsa e spesso le persone ripongono le borse dietro di sé”. Lo riporta il Daily Beast.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Dimessa per infezione virale, 12enne aveva tumori che “schiacciavano cuore e trachea”
Aggiungi Commento