Punta da una zanzara sull’occhio: 21enne muore per embolia cerebrale. I fatti risalgono alla scorsa estate, in particolare il 7 luglio del 2021, quando Oriana Pepper, aspirante pilota 21enne britannica, si è recata ad Anversa, in Belgio, per partecipare alle selezioni da pilota per una compagnia aerea inglese. La giovane è stata punta sulla fronte, vicino all’occhio, da una zanzara durante la permanenza ed è incredibilmente morta proprio a causa di quella puntura.
Secondo i medici, il contagio avrebbe raggiunto direttamente il cervello. La giovane era a un passo dall’ottenere la qualifica da pilota. Avrebbe dovuto sostenere la prova pratica, quella teorica l’aveva superata da poco a pieni voti a Oxford. Poi la puntura della zanzara, che all’inizio non le dettava troppe preoccupazioni. Ma di lì a poco la situazione è precipitata.
Punta da una zanzara sull’occhio: muore per embolia cerebrale a 21 anni
Prima un forte fastidio all’occhio, poi un gonfiore eccessivo alla fronte la costringono a correre al pronto soccorso. Arrivata in ospedale, i medici le somministrano degli antibiotici. Dopo soli due giorni, però, la ragazza perde i sensi e viene riportata immediatamente in ospedale dal fidanzato. Ma a quel punto la 21enne è già grave e il personale medico decide per il ricovero. Dopo tre giorni Oriana Pepper muore.
Dall’esame autoptico è emersa un’embolia cerebrale aggravata da un’infezione causata da un batterio chiamato stafilococco aureo. “La puntura della zanzara le ha provocato una grave infezione. Ha poi infettato la carotide del collo fino all‘occlusione di un’arteria del cervello a causa di un embolo”, ha spiegato il medico legale durante il processo.
#UK #Suffolk Trainee pilot, 21, died days after being bitten on forehead by mosquito: Oriana Pepper 'loved nothing better than to go flying'. https://t.co/Wgq9S1bAJG
— Solomon Phoenix (@SolomonPhoenix_) July 6, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Donna uccisa in casa a San Benedetto del Tronto: la figlia 48enne in stato di fermo
Rapina la stessa casa in due giorni, arrestato: “Grazie, torno la settimana prossima”
Brian Jackson, morto ‘l’uomo Del Monte’: non potrà più dire ”Si” – VIDEO
Aggiungi Commento