Ha forte mal di testa: 31enne scopre di avere un tumore al cervello da 10 anni. Una donna di 31 anni australiana e madre di un figlio, ha avuto una diagnosi terribile dopo essersi recata in ospedale con forti mal di testa che l’avrebbero lasciata incapace di muoversi: cancro al cervello aggressivo.
Viktoria Bolonina, questo il nome della protagonista, ha iniziato a soffrire di emicrania, stanchezza e nebbia cerebrale. Dava la colpa all’ansia e allo stress della vita quotidiana, ma la realtà era molto più sinistra. La 31enne si è sottoposta a una risonanza magnetica ad aprile dopo che i suoi mal di testa erano diventati insopportabili e il 12 maggio ha ricevuto la notizia devastante: aveva una crescita maligna delle dimensioni di un’arancia nel cervello.
Viktoria è diventata famosa durante un periodo nella serie di concorsi canori The Voice 10 anni fa e ha mantenuto viva la sua carriera di interprete insegnando e facendo apparizioni nello speciale televisivo di Natale Carols on the Domain. Mentre i medici hanno affermato che il suo tumore al cervello stava crescendo da quasi un decennio, Viktoria ha iniziato a manifestare sintomi solo negli ultimi anni.
“Pensavo che il mio cervello stesse per esplodere. Sarebbe successo quando avrei insegnato. Mi è scoppiata la testa ed ecco qua, sto urlando dal dolore per il mal di testa”, ha detto a FEMAIL. Viktoria ha anche vissuto episodi confusi in cui avrebbe lottato per comprendere la realtà che ha descritto in un terrificante diario dell’ottobre dello scorso anno come “un’improvvisa, orribile scissione di coscienza”.
Ha forte mal di testa: 31enne scopre di avere un tumore al cervello
“Non riesco a capire dove mi trovo e perché. O se devo rimanere o andare o essere nel posto in cui sono. Mai nella mia vita ho sperimentato qualcosa di così estremo nella percezione della realtà. Come si può spiegare a parole? È completamente disorientante”, si legge nella voce.
È andata da un medico che l’ha indirizzata per una risonanza magnetica ma ha “rimandato”, pensando che i suoi problemi di salute fossero causati dallo stress per gli importanti cambiamenti nella vita, incluso il parto della figlia Milana, che ora ha 16 mesi.
“Come artista, l’ho semplicemente liquidata come ansia – forse sono solo emotiva a causa di tutte le cose che stanno succedendo e non gli sto dando l’attenzione che meritava. Ho pensato che quando ho fatto il check-out, sarebbe stata solo emicrania”, ha detto.
Dopo che i risultati di una seconda risonanza magnetica sono tornati come cancro al cervello in stadio 4, Viktoria è stata portata d’urgenza in un intervento chirurgico per rimuovere il tumore. La 31enne ha dovuto smettere di lavorare come insegnante di canto durante il trattamento. La sua cara amica Sophia ha creato una pagina GoFundMe per la famiglia. Lo riporta il Daily Mail.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento