È morto Gennaro Cannavacciuolo: addio all’allievo di Eduardo De Filippo. L’attore e cantante Gennaro Cannavacciuolo è morto questa mattina a Roma. Sessant’ anni appena compiuti, nato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, Cannavacciuolo era cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo.
Elegantissimo ed eclettico mattatore ha calcato tutti i teatri d’Italia, dal San Carlo di Napoli al Teatro Verdi di Trieste, dal Sistina di Roma, all’Augusteo di Napoli e il Manzoni di Milano, interpretando i ruoli più disparati, sia di prosa che di canto fino ai recital e one man show.
Tra i suoi ultimi impegni, l’omaggio in palcoscenico a “Yves Montand. Un italien à Paris” e la tournée di quest’inverno di “Milva. Donna di teatro”, in cui aveva cucito insieme note di alcuni dei più grandi successi della cantante e momenti delle sue interpretazioni teatrali, da Brecht a Patroni Griffi.
Attivo anche nel cinema e nella televisione, Cannavacciuolo era anche nella serie internazionale Clash of Future, per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi. Da anni anni viveva a Roma dove lascia la moglie e il figlio di nove anni. Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Perquisizione della Dia a Report, Ranucci: “Sequestro atti dell’inchiesta sulla strage di Capaci”
Incidente a Porto Marghera, cade e batte la testa: Alessandro muore a 34 anni
Costringe la fidanzata a tatuarsi il suo nome in faccia: 41enne romano condannato
Meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo forte: le previsioni
Aggiungi Commento