Home » Moskva affondata, imprenditore ucraino fa un generoso regalo ai soldati che hanno colpito l’incrociatore russo
Curiosità

Moskva affondata, imprenditore ucraino fa un generoso regalo ai soldati che hanno colpito l’incrociatore russo

Moskva affondata, imprenditore ucraino fa un generoso regalo ai soldati che hanno colpito l’incrociatore russo. Secondo la versione russa, la nave è affondata per un incendio. “A seguito di un incendio del 13 aprile, l’incrociatore missilistico Moskva ha subito gravi danni a causa dell’esplosione del suo stock di munizioni. I tentativi dell’equipaggio di estinguere l’incendio non hanno avuto successo. Durante l’esecuzione delle procedure di controllo dei danni, un membro del servizio è morto e 27 membri dell’equipaggio sono scomparsi”, recita un comunicato di Mosca.

Mentre la versione di Kiev, confermata anche dal Pentagono, l’incrociatore russo è stato centrato da due missili lanciati dagli ucraini. Un colpo che avrebbe innescato la reazione a catena fatale. La nave da guerra orgoglio di Putin era a circa 65 miglia a sud di Odessa quando è affondato.

Moskva affondata, premio all’esercito da un imprenditore ucraino

Fatto sta che la dipartita del Moskva è considerato uno degli eventi simbolo della resistenza tra le fila ucraine. La pensa così, evidentemente, anche Viktor Brestenko, presidente dell’Associazione degli spedizionieri internazionali dell’Ucraina (Ameu). L’imprenditore ucraino ha donato come premio la sua lussuosa Dodge Challenger ai soldati che avrebbero colpito e affondato nel Mar Nero l’ammiraglia della flotta russa.

“Ora l’incrociatore Moskva è diventato la casa dei pesci”, ha detto Brestenko consegnando la sua vettura. “Come promesso ai nostri difensori, ecco mia la macchina. Non si può guidare nel campo di battaglia, ma aumenta enormemente la sete di vittoria”, ha concluso Viktor Brestenko, presidente dell’Associazione degli spedizionieri internazionali dell’Ucraina (Ameu).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Epatite sconosciuta in Lombardia, due bambini ricoverati in ospedale: le condizioni

Digital Services Act, l’Ue vara nuove regole per i contenuti sui social: più responsabilità per le big tech

Bloccata con la gamba nella porta del treno: trascinata lungo il binario – VIDEO

Morso da una zecca, muore con un raro virus incurabile: l’orribile infezione al cervello

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com