Home » Scivola dalla torre a caduta libera: 14enne morto dopo un volo di oltre 100 metri: la tragedia
Cronaca World

Scivola dalla torre a caduta libera: 14enne morto dopo un volo di oltre 100 metri: la tragedia

Scivola dalla torre a caduta libera: 14enne morto dopo un volo di oltre 100 metri: la tragedia. È successo inyorn9 alle 23 dello scorso venerdì, 25 marzo, a Orlando, nello Stato americano della Florida. Qui un ragazzo di 14 anni è morto cadendo dalla torre a caduta libera, un’attrazione del parco a tema ICON, alta 130 metri.

Tire Sampson, questo il nome della vittima, era in vacanza con la famiglia di un amico e hanno deciso di passare la giornata nel parco a tema. Purtroppo l’adolescente, del Missouri, ha trovato la morte scivolando fuori dal suo posto durante la caduta libera a 120 chilometri all’ora. Una foto del giovane scattata prima che la corsa prendesse il volo lo mostra seduto con l’imbracatura slacciata e non abbassato per allacciarsi al sedile.

Non è chiaro se l’imbracatura fosse completamente chiusa prima che la corsa partisse, o se l’operatore non abbia verificato che il ragazzo fosse allacciato in sicurezza. Al momento sono in corso le indagini sulla vicenda. “Sembra sia stata una terribile tragedia. Vedremo cosa accadrà con gli sviluppi delle indagini”, ha detto lo sceriffo della contea di Orange, John Mina, in conferenza stampa.

Scivola dalla torre a caduta libera: 14enne morto a Orlando

Al giovane e al resto del gruppo era stato detto pochi istanti prima che non c’erano cinture di sicurezza durante il viaggio. L’unica cosa che impediva loro di cadere dai sedili erano le imbracature di plastica che si sarebbero piegate in posizione, tra le loro gambe. Secondo quanto riporta il Daily Mail, una donna era preoccupata per il fatto che non ci fosse nient’altro per tenerli sui sedili mentre la giostra scendeva.

La corsa è poi salita in aria e si è fermata per circa 10 secondi prima di cadere. Il ragazzo è caduto dal sedile e poco dopo è atterrato a terra davanti agli occhi degli altri passeggeri. A testimonianza della terribile tragedia, c’è anche un filmato che mostra un dipendente del parco che corre verso l’addetto alla giostra e chiedendo se questi ha controllato l’imbracatura.

Secondo i dipendenti del parco inizialmente si pensava a un pezzo della giostra che si era staccato, fino a quando non hanno visto il ragazzo riverso a terra. Il 14enne è stato portato in ospedale ma è deceduto per le ferite riportate. Non è chiaro quale sia il limite di altezza minima per la corsa o come potrebbe essersi staccato dall’imbracatura. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Treviso, 22enne colpito da meningite fulminante: morto in due giorni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com