Transumanza, la polizia multa i pastori che passano con le greggi di pecore: il motivo. È successo a San Giorgio in Bosci, in provincia di Padova, dove le greggi di pecore e i pastori che le conducono in transumanza, sono stati presi di mira dagli agenti della polizia locale. Il motivo? Disturbo alla quiete pubblica.
Proprio cosi, il passaggio delle pecore e di chi si dedica alla pastorizia nomade e attraversa i territori, nel piccolo comune del padovano, vanno multati. E così la polizia locale ha elevato una sanzione per disturbo pubblico a dei pastori in transito con le pecore. A riportare la notizia è ‘Il Gazzettino’, secondo cui, il sindaco Nicola Pettenuzzo chiarisce che è vietato il passaggio di greggi e armenti in tutto il distretto di polizia locale Cittadella PD1 e che per questo motivo è stata elevata la multa.
Transumanza, la polizia multa i pastori che passano con le pecore
«I pastori compiono un rito per il benessere dei capi ed è buona prassi agricola cercare il posto migliore per assicurare cibo alle greggi. La transumanza è stata riconosciuta nel 2019 Patrimonio Immateriale dell’Unesco perché è una tradizione secolare […]», le parole di Chiara Bortolas, presidente regionale di Donne Impresa Coldiretti, riportate dal Gazzettino.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Treviso, 22enne colpito da meningite fulminante: morto in due giorni
Soldato russo uccide il suo comandante: investito col carro armato – VIDEO
L’auto più lunga del mondo: nel Guinness la “Super limousine” con piscina e campo di minigolf
Transumanza, la polizia multa i pastori che passano con le greggi di pecore: il motivo
Sofia Goggia: “Coppa del Mondo sofferta. Un aspetto mi ha infastidito. Brignone? Niente screzi ma…”
Gerry Scotti e il gossip: “Perché non avete mai letto niente nemmeno quando ero tra 10 letterine”
Aggiungi Commento