Razov denuncia il quotidiano La Stampa: “In quell’articolo istigazione a delinquere contro Putin”. Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa, ha denunciato il quotidiano ‘La Stampa’ per istigazione a delinquere e apologia di reato. Nel mirino del diplomatico, alcuni articoli pubblicati dal quotidiano piemontese. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti a Piazzale Clodio, uscendo proprio dal tribunale di Roma.
Razov denuncia il quotidiano La Stampa: le accuse
«Penso che avete fatto caso che il 22 marzo sul quotidiano La Stampa è stato pubblicato un articolo in cui si considerava la possibilità dell’uccisione del presidente della Russia: non c’è bisogno di dire che questo è fuori dall’etica e dalla morale e dalle regole del giornalismo».
«Nel codice penale della Repubblica italiana si prevede la responsabilità per l’istigazione a delinquere e l’apologia di reato. In precisa conformità alla legislazione italiana oggi mi sono recato in Procura per presentare una querela con la richiesta alle autorità italiane di esaminare obiettivamente questo caso. Confido nella giustizia italiana».
❗️La dichiarazione dell’Ambasciatore della #Russia in #Italia, Sergey #Razov, alla stampa italiana che ha fatto stamattina: pic.twitter.com/xSYI5qS5ed
— Russian Embassy in Italy (@rusembitaly) March 25, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ciclista investito a Ravenna: 28enne muore in bicicletta travolto da un’auto
Kateryna Dyachenko, uccisa a 11 anni la promessa della ginnastica ucraina
Anonymous, colpo al cuore dell’economia russa: hackerata la Banca centrale e accordi segreti svelati
Varese, uccide i figli a coltellate e poi si suicida: le vittime avevano 7 e 13 anni
Perdita di cloro in piscina: dozzine di persone ricoverate d’urgenza, evacuati in 200
Malattia Fedez, il terribile annuncio: “Ho un raro tumore al pancreas”
Aggiungi Commento