Alessandro Venturelli scomparso, genitori truffati da ignoti: ti diciamo dov’è per 500 euro” . Brutta disavventura per i genitori di Alessandro Venturelli, il 22enne scomparso da Sassuolo dal 5 dicembre 2020. I due persone sono stati contattati da due persone che li hanno truffati approfittando della loro vulnerabilità emotiva. A raccontare la vicenda è la madre del ragazzo scomparso ai microfoni de ‘Il Resto del Carlino’.
“Io sono in contatto con una persona che nell’ultimo anno mi è stata molto vicina, mi fidavo di lei. Nei giorni scorsi mi dice che era stata chiamata da uno sconosciuto che le aveva confidato che Alessandro fosse appunto in mano ai narcotrafficanti messicani”.
La donna le dice che occorre un bonifico da 500 euro per la videochiamata. “Io procedo, ma inizialmente non riesco perché serviva la valuta in dollari. Entra in scena il suo compagno che si offre di farlo direttamente dopo avergli mandato i soldi”.
Alessandro Venturelli scomparso, genitori truffati da ignoti
“[…] dopo aver già inviato 500 euro col bonifico, le dico che non mi fido, lei insiste facendomi immaginare le peggiori situazioni su Alessandro: che vaga per ore in cerca di una casa sicura, che è stato venduto a un colombiano, di tutto di più”.
Roberta in preda alla disperazione, pur di vedere suo figlio, accetta e le viene detto di preparare il telefonino che alle 23 sarebbe stata videochiamata. Attesa ancora una volta vana. Anche in questo caso le ore passano, “trascorre tutta la notte”, ma non succede niente. Il giorno dopo mamma Roberta decide di andare a denunciare tutto alla polizia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travolto e dilaniato dal suo trattore: contadino trovato morto a Cadoneghe (Padova)
Incendio sulla A14, Tir in fiamme sul tratto verso Ancona
Aggiungi Commento