Esplosione a Pesaro, bottiglie di acido solforico fuori una scuola elementare: è giallo. È successo intorno alle 16:30 del pomeriggio di ieri, lunedì 21 marzo, a Pesaro. Due bottiglie di plastica contenenti acido solforico sono esplose al cancello della scuola elementare Lubich in via Nitti. È giallo sull’episodio, non si sa chi le abbia lasciate in quel punto e per quale motivo.
Stando a quanto si apprende, testimi avrebbero visto fuggire una donna, ma non si hanno certezze. Le due bottiglie sarebbero scoppiate da sole dopo essersi gonfiate per l’acido. Per puro miracolo, le esplosioni non hanno colpito i bambini in uscita poco dopo le 16. Tracce di acido sono state ritrovate sulla pedana d’accesso della scuola.
Esplosione a Pesaro, bottiglie di acido solforico fuori una scuola elementare
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile per gli accertamenti e i vigili del fuoco per ripulire il pavimento. La Scientifica della polizia ha repertato i materiali e ha cercato eventuali immagini di telecamere, ma sembra che non ce ne siano nella zona: la scuola ne è sprovvista.
Attoniti genitori e residenti: «si fa fatica a crederci» dice un’insegnante mentre si allontana. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dello scherzo di cattivo gusto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimba ucraina investita e uccisa da un’auto: 5 anni, era arrivata in Italia da pochi giorni
Cina, Boeing 737 precipita a Wuzhou: è strage di civili
Missile russo entra in casa e finisce nel lavandino: le immagini – VIDEO
VKontakte, hackerato il Facebook russo: inviata ai russi la verità sulla guerra in Ucraina
Dog sitter aggredita da due cani di razza diversa: 800 morsi nel giorno del suo compleanno
Aggiungi Commento