Home » L’auto più lunga del mondo: nel Guinness la “Super limousine” con piscina e campo di minigolf
Curiosità

L’auto più lunga del mondo: nel Guinness la “Super limousine” con piscina e campo di minigolf

L’auto più lunga del mondo: nel Guinness la “Super limousine” con piscina e campo di minigolf. È stata costruita nel 1986 e dopo un po’ di attività, è rimasta chiusa per molto tempo nel retro di un magazzino. Ma ora è tornata più raggiante che mai e si è presa il suo Guinness World Record. Stiamo parlando della super limousine “The American Dream”. La vettura è entrata nel Guinness dei primati dopo un restauro e oggi misura ben 30,54 metri di lunghezza.

Ma questa vettura non è solo l’auto più lunga del mondo, è anche un modello di lusso. Infatti è dotata di caratteristiche degne di un re, tra cui una vasca idromassaggio, un campo da minigolf, un eliporto e persino una piscina con trampolino. E non solo, la limousine può ospitare più di 75 persone, ha 26 ruote e può essere guidata da entrambe le estremità.

L’auto è stata costruita nel 1986 a Burbank, in California, dal famoso customizzatore di automobili Jay Ohrberg. “The American Dream” originariamente misurava ‘solo’ 18,28 metri di lunghezza e aveva una coppia di motori V8 nella parte anteriore e posteriore. In seguito Ohrberg ha esteso la limousine a 30,5 metri, molto prima che fosse abbandonata per anni sul retro di un magazzino del New Jersey e cadesse in uno stato di abbandono.

Ad un certo punto è stata anche messa in vendita su eBay, dove è passata di mano due volte. Ma alla fine è stata ri-acquistata dal suo attuale proprietario Michael Dezer per un importo non reso noto. Il 1 marzo di quest’anno la limousine è stata ufficialmente riconosciuta per aver battuto il proprio Guinness World Record di una piccola frazione, essendo stata estesa di alcuni centimetri.

L’auto più lunga del mondo: 30,5 metri nel Guinness World Record

Il progetto, che è costato oltre 250mila dollari, è stato realizzato in tre anni: “Abbiamo dovuto reperire alcune parti perché sono state distrutte. È stato molto difficile trovare un tetto Oldsmobile Vista Cruiser in vendita, ma mi è capitato di trovare qualcuno che aveva il tetto tagliato e in deposito da 30 anni e che era disposto a separarsene”, ha detto Manning.

L’American Dream ha raggiunto la fama nel 1986, quando è stata riconosciuta per la prima volta dal Guinness World Records come l’auto più lunga del mondo. Essendo uno dei veicoli più singolari mai lanciati, la lunga limousine veniva spesso noleggiata per apparizioni cinematografiche ed era presente in vari film. Ma dopo che il mondo ha perso interesse, l’auto leggendaria è rimasta per anni non amata e ha iniziato a arrugginire fino a quando alcune parti di essa non sono diventate irrecuperabili.

Come riporta il Daily Mail, dopo aver acquistato la limousine fatiscente, Manning sperava di restaurarla con l’aiuto delle donazioni della comunità, ma non ha ottenuto molto e il destino dell’auto è rimasto incerto. ”Volevamo restaurarla nella mia scuola, ma non c’erano abbastanza fondi per intraprendere il progetto. È rimasto dietro il mio edificio a Mineola per circa sette, otto anni’, ha detto Manning (foto: frame video Guinness World Record).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Missile russo entra in casa e finisce nel lavandino: le immagini – VIDEO

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com