Mostra cartello contro la guerra a Mosca: l’arresto in tempo record. È successo qualche giorno fa in piazza Manezhnaya, a Mosca. Qui una ragazza russa ha voluto verificare se, e in quanto tempo sarebbe stata arrestata, nel caso avesse intrapreso una qualche forma di manifestazione.
Così, armata di un minuscolo cartello con su scritto “Due parole”, si è avvicinata a un cameraman che stava facendo delle riprese e gli ha chiesto: «Sostieni gli attivisti?». «Sì, certo», ha risposto lui. «Sto per dire “due parole”. Mi arresteranno per questo?» dice lei, mentre alza il piccolo cartello con la scritta “due parole”. Dopo 3 secondi, la squadra antisommossa entra in azione e preleva la ragazza. «Ti stanno già arrestando!» esclama il cameraman mentre gli agenti trascinano via la donna.
Mostra cartello contro la guerra a Mosca: arrestata in diretta
Dopo l’arresto, una seconda donna è andata a parlare con il cameraman. «Filmi solo gli oppositori? E chi non va in giro a protestare e crede che l’opposizione militare lanciata dal nostro paese sia giusta… filmi anche quelli?» gli ha chiesto. Al che lui le risponde: «Mostriamo tutte le opinioni». Così la donna si prepara a lanciare il suo messaggio a favore della guerra, ma proprio mentre sta per iniziare, i poliziotti tornano sulla piazza e prelevano anche lei, prima che riuscisse a pronunciare due parole. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Guerra Ucraina, Russia chiede assistenza militare alla Cina: la risposta di Pechino
Russia chiede aiuto alla Cina e gli Usa rispondono: lo spettro del conflitto mondiale
Nonno in retromarcia con l’auto investe il nipote: bimbo di 2 anni morto nell’isola di Favignana
Incidente in moto a Verona, giovane cade dalla moto: muore travolto dalle auto in transito
Aggiungi Commento