Il mistero della strada deformata da “movimenti sotterranei inspiegabili”: il timore degli esperti. Succede a Lyneham, un grande villaggio nel nord del Wiltshire, in Inghilterra. Qui una strada chiamata B4069 presenta strane deformazioni provocate da movimenti sotterranei inspiegabili. Gli esperti e le autorità non riescono a capire cosa abbia causato le strane ondulature dell’asfalto, spezzato in alcuni punti e in certi casi forma addirittura un angolo di 45 gradi.
Secondo la polizia, la strada è stata chiusa dal 17 febbraio, ma alcuni conducenti stanno ancora cercando di usarla. Il danno sismico è stato causato da “movimenti sotterranei inspiegabili”. Ma nessuno sa quali siano effettivamente i movimenti. Sulla vicenda è stata un’inchiesta per capire cosa stia realmente accadendo.
Nel frattempo il conto delle riparazioni dovrebbe costare fino a un milione di sterline. E la gente del posto ha detto che il problema è peggiorato nell’ultimo anno. Temono che una frana sia inevitabile.
Il mistero della strada deformata
L’amministrazione è in attesa di un rapporto da specialisti geotecnici, prima di intraprendere ulteriori azioni. Il dottor Mark McClelland, membro del gabinetto del Wiltshire Council per i trasporti, ha detto a BBC Radio: “La riparazione potrebbe costare fino a milioni. Ci sono danni significativi alla strada. I lavori potrebbero durare un anno. Non è qualcosa che può essere risolto in pochi giorni o settimane”.
Il dottor McClelland ha aggiunto che in alcuni punti la strada si era “curvata” oltre un metro: “Il terreno di fondo è scivolato e dobbiamo capire perché è successo. La polizia è stata molto chiara sul fatto che è molto pericoloso per gli automobilisti ignorare la segnaletica”.
Come riporta l’edizione online del quotidiano britannico ‘The Sun’, il notevole danno sta colpendo anche le attività commerciali locali, con pub locali come il Peterborough Arms che hanno subito enormi perdite di prenotazioni dalla chiusura (foto frame video swns).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
I No vax diventano pro-Putin, dubbi sulla guerra nelle chat Telegram: “Tutta finzione”
Aggiungi Commento