Home » Rumori degli animali contro la stitichezza: rivelato il suono che aiuta più di tutti ad andare in bagno
Salute

Rumori degli animali contro la stitichezza: rivelato il suono che aiuta più di tutti ad andare in bagno

Rumori degli animali contro la stitichezza: rivelato il suono che aiuta più di tutti ad andare in bagno. I rumori degli animali contro la stitichezza. Un esperto ha svelato questo apparente trucco e ha spiegato come e perché i suoni simili a quelli degli animali mentre si defeca potrebbe rivelarsi utile. Il dottor Karan Rajan, che vanta oltre cinque milioni di follower su TikTok, ha spiegato il metodo in una clip pubblicata sulla piattaforma di condivisione video il mese scorso.

L’esperto sanitario ha ripostato il video di un’altra persona che affermava di aver iniziato a soffiare bolle in una bevanda mentre cercava di defecare, il che non ha portato ad avere problemi di “stitichezza, emorroidi, ragadi, gonfiore, gas intrappolati e dolore addominale e pelvico”, su cui il dott. Karan ha poi fornito ulteriori dettagli.

“Mi sorprende che non sia di dominio pubblico. Se hai problemi di stitichezza e sforzi, questo è un trucco per fare la cacca che funziona davvero se fai finta di soffiare bolle o una candela”. Secondo il medico, si tratta di un gesto che controlla la “fase di espirazione della respirazione”, che poi attiva il nervo vago.

Secondo Healthline, il nervo vago è “responsabile di varie funzioni corporee, tra cui la digestione, la frequenza cardiaca e la respirazione” ed è uno dei 12 nervi cranici del corpo. Oltre a soffiare le bolle o fingere di spegnere una candela, il dott. Karan ha spiegato che è anche possibile emettere un “muggito prolungato” per facilitare la defecazione.

Le reazioni

“Il suono muuuuu e le bolle che si gonfiano sono una forma delicata di manovra Valsalva. Imita la stessa fisica interna dello squat, ma con meno pressione”, ha detto il dott. Karan, che ha anche ammesso come i trucchi per defecare sembrano un po’ sciocchi, ma ha insistito sul fatto che si tratta di “vere e proprie tecniche di respirazione diaframmatica che rafforzano la connessione tra intestino e cervello”. Ha concluso il video: “Il tuo retto ti ringrazierà più tardi quando non avrai più le emorroidi”.

Da allora le persone hanno reagito al video informativo del dott. Karan, ricevendo anche alcune risposte decisamente esilaranti. “Ho provato il suono muuu. Non è una gran scelta nei bagni dell’ufficio”, ha detto una persona, mentre un’altra ha scherzato: “I miei genitori stanno per sentire il canto gutturale mongolo provenire dal bagno adesso”.

Un’altra utente ha commentato: “Mio marito: perché muggisci in bagno?”. E ancora: “Immaginate di emettere suoni simili a muggiti in un bagno pubblico e poi di uscire cercando di mantenere un’espressione seria”. Un’altra persona ha chiesto: “Questo significa che, ad esempio, i suonatori di clarinetti non soffrono mai di stitichezza?”. Altri hanno affermato di aver provato personalmente l’hack e che funziona.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com