Rignano sull’Arno, albero cade su uno scuolabus con bimbi a bordo: abbattuto dal forte vento. A Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, a causa del forte vento un albero cade su uno scuolabus con i bimbi a bordo. È successo intorno alle 08:20 di questa mattina, lunedì 13 gennaio, lungo la strada comunale del Salceto Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Da quanto emerso non ci sarebbero feriti gravi.
All’arrivo dei vigili del fuoco, il personale sanitario aveva già soccorso gli occupanti dello scuolabus. Non sono state segnalate situazioni di emergenza né feriti, e tutti i bambini a bordo al momento dell’incidente stanno bene. L’autobus è stato colpito frontalmente dalla caduta di una pianta ad alto fusto, che ha causato gravi danni al parabrezza anteriore.
Maltempo da sabato
I vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti con due squadre, un’autogru e un mezzo di polisoccorso per mettere in sicurezza sia il veicolo sia l’area circostante. Inoltre, si sono occupati del ripristino della viabilità nella zona interessata.
In Toscana, a partire da sabato, è stato emesso un avviso di allerta con codice giallo per forti venti, con raffiche previste fino a 100-120 km/h. Domenica, nel Fiorentino, un altro incidente ha visto la caduta di un pino secolare in un giardino comunale a Scandicci. Sebbene non vi siano stati feriti, i danni hanno interessato tre auto e uno scooter parcheggiati. Inoltre, la caduta dell’albero ha colpito un quadro dell’Enel, causando l’isolamento di alcune utenze domestiche, e un quadro dell’illuminazione pubblica, lasciando il centro cittadino al buio per tutta la notte (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Investito e ucciso dal treno alla stazione di Vercelli: l’ipotesi shock sulla causa
Aggiungi Commento