La villa dei miracoli a Malibu: indenne tra le case distrutte dall’incendio a Los Angeles. La villa dei miracoli a Malibu rimane indenne in mezzo a tutte le altre case distrutte dal devastante incendio a Los Angeles di questi giorni. Si tratta di una lussuosa abitazione dal valore di circa 9,3 milioni di euro, miracolosamente sopravvissuta, mentre tutte le altre case della strada sono andate distrutte.
La villa appartiene a David Steiner, un imprenditore in pensione nel settore della gestione delle risorse idriche, ed è stata costruita con caratteristiche progettate per resistere a eventi estremi. La lussuosa abitazione, distribuita su tre piani, copre una superficie di circa 390 metri quadrati ed è dotata di quattro camere da letto. Le sue pareti in stucco e pietra, il tetto ignifugo e i pali conficcati fino a 15 metri nella roccia hanno contribuito a proteggerla sia dai terremoti che dalle fiamme.
Steiner ha descritto la salvezza della casa come un “miracolo”, sebbene riconosca il ruolo cruciale delle caratteristiche architettoniche nella protezione dell’edificio. Parlando con il New York Post, ha dichiarato che non avrebbe mai pensato che un incendio boschivo potesse raggiungere l’area della Pacific Coast Highway, causando una devastazione così estesa. Ha sottolineato come lo stucco e il tetto ignifugo siano stati elementi fondamentali per la resistenza della villa.
Le parole del proprietario
Durante gli incendi, Steiner riceveva aggiornamenti sulla situazione attraverso un appaltatore locale che monitorava le fiamme. In un primo momento, si temeva che anche la sua casa fosse stata distrutta, dato che le fiamme avevano già devastato le abitazioni circostanti. Tuttavia, successivamente sono arrivate foto che mostravano la villa ancora intatta tra le macerie. Pur riconoscendo la fortuna di aver salvato la proprietà, parlando con il New York Post, Steiner ha minimizzato l’importanza dell’accaduto, spiegando che la villa non è la sua residenza principale e che per lui si tratta solo di un bene materiale.
Ha espresso solidarietà verso coloro che hanno perso tutto, ricordando che non ha subito la perdita di ricordi di famiglia o affetti. Ha definito il momento doloroso, ma ha anche sottolineato che la sua situazione non può essere paragonata a quella di chi ha perso la casa e tutto ciò che conteneva. Nonostante il dramma, Steiner ha trovato conforto in un messaggio di sua moglie, che lo ha aiutato a sorridere in un momento difficile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sondrio, travolto dal treno mentre fa jogging: 42enne muore vicino passaggio a livello a Tirano
Aggiungi Commento