Usa, bimbo “morto sul Titanic in una vita precedente”: disegna e rivela dettagli inediti della tragedia. Negli Stati Uniti un bimbo “morto sul Titanic in una vita precedente” disegna immagini inquietanti della tragedia avvenuta il 15 aprile 1912. Jamey, che oggi è uno studente universitario del Wisconsin, per la maggior parte della sua vita, ha creduto che lui fosse una delle 1.517 persone che sono morte nell’affondamento della nave, più precisamente il suo architetto, Thomas Andrews.
A raccontare la vicenda è stata sua madre ai microfoni di una troupe cinematografica della LMN della trasmissione ‘The Ghost Inside My Child’. La donna ha spiegato di averlo sorpreso con la sua babysitter a guardare la seconda metà dell’epico film del 1997, Titanic, con Kate Winslet nel ruolo di Rose Dewitt Bukater e Leonardo DiCaprio in quello di Jack Dawson. ”Il giorno dopo, ha iniziato a disegnare e dipingere un quadro dopo l’altro del Titanic. Nelle prime due settimane, ne aveva probabilmente dipinti 50″.
I suoi disegni raffiguravano la nave con più di 100 finestre, mentre un altro mostrava tutti i livelli interni. “Conosceva la nave a memoria. Non puoi impararlo guardando il film, che in realtà era più incentrato sulla storia d’amore”, ha aggiunto. “Jamey era completamente sconvolto dal fatto che le persone nella sala caldaie fossero morte per prime, come se fosse colpa sua che fossero rimaste intrappolate.
“Ha iniziato a parlare dell’incidente e di come non sarebbe dovuto accadere, che c’erano stati degli errori, che erano state prese scorciatoie e che gli uomini nelle sale caldaie non avrebbero dovuto essere intrappolati. Ci ha anche pianto sopra”. Lo stesso Jamey è apparso nel documentario per parlarne personalmente.
Probabilmente ero Thomas Andrews,
Il diciannovenne ha dichiarato: “Mi piacerebbe pensare che probabilmente ero Thomas Andrews, semplicemente per i tratti della personalità e perché quello che ha fatto è quello che avrei fatto io. Si è sacrificato per far scendere gli altri dalla nave. È stata una tragedia orribile nella storia e sono molto in pace con me stesso sapendo che sono morto sul Titanic”, ha detto.
Ma alcune persone online non ne sono rimaste così convinte dopo che il video è stato caricato su YouTube. Un utente ha commentato: “Gli avrei creduto di più se avesse iniziato a parlare di Titanic PRIMA di guardare la seconda metà del film”. Anche se apparentemente rientra in una categoria più comune di quanto si possa pensare, a quanto pare: “Sembra un normale ragazzo appassionato del Titanic”.
“Tutti noi siamo interessati fin da piccoli, abbiamo disegnato un sacco di volte quella nave e la maggior parte di noi ha creduto, per un certo periodo, di essere la reincarnazione di qualcuno che si trovava a bordo”. Nei commenti, un utente ha scherzato: “Non so se questo è sarcastico o no. Se è così, ben fatto. Altrimenti, non conosco letteralmente nessuna persona così. Ne ho incontrato migliaia, ma nessuna di loro ha realizzato un mucchio di disegni del Titanic da piccolo, pensando di essere la reincarnazione di un passeggero” (foto frame video YouTube/LMN).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento