Vede una foto su Facebook di una donna pensando fosse lei stessa: la scoperta agghiacciante. Una 42enne statunitense vede una foto su Facebook di una donna pensando fosse lei stessa, ma grazie ad un suo amico fa una scoperta agghiacciante. Si, perché quella che aveva visto era un’altra donna, esattamente identica a lei.
Jules Batchelor, questo il nome della protagonista di questa vicenda, che arriva dallo Stato americano del Massachusetts, ha notato online l’immagine di Robynne DeCaprio, incredibilmente simile a lei. Nonostante Jules abbia già una sorella gemella, è rimasta sbalordita dalla somiglianza con Robynne. Le due donne, che tra l’altro hanno entrambe 42 anni, vivono a soli venti minuti di distanza. Si sono incontrate grazie a un amico comune che aveva notato la loro somiglianza.
Jules ha condiviso la sua esperienza su Facebook, esprimendo entusiasmo e stupore per l’incontro e pubblicando una foto che ritrae entrambe, per evidenziare quanto siano simili. Persino il padre di Jules è stato ingannato, scambiando una foto di Robynne per quella della figlia. Quando si sono incontrate di persona per la prima volta, Jules ha descritto il momento come affascinante e surreale, raccontando di essersi sentita stranamente legata a Robynne.
L’amicizia dopo l’incontro
Nonostante le loro vite occupate, le due hanno instaurato un rapporto amichevole e si divertono con la curiosità che la loro somiglianza suscita nelle persone. Jules ha spiegato che, sebbene lei e Robynne siano quasi identiche nell’aspetto, non condividono gli stessi manierismi che invece la accomunano alla sua vera sorella gemella. Questo rende ancora più interessante il fatto che molte persone le confondano.
Robynne, dal canto suo, ha raccontato episodi divertenti in cui è stata scambiata per Jules, come quando qualcuno al supermercato si è rifiutato di credere che non fosse lei. Nonostante le numerose richieste di sottoporsi a un test del DNA per verificare un’eventuale parentela, entrambe credono che si tratti solo di una coincidenza. Robynne trova la situazione curiosa e intrigante, sottolineando quanto sia insolito che due sosia vivano così vicine.
Online, le reazioni sono state altrettanto incredibili: molti hanno commentato che la somiglianza è tale da far sembrare le foto delle due come immagini della stessa persona. Questo straordinario incontro tra Jules e Robynne dimostra quanto siano affascinanti i fenomeni di somiglianza umana, sollevando interrogativi sulla casualità e sulla possibilità che ciascuno di noi abbia un sosia nel mondo (foto: Jules Batchelor e Robynne DeCaprio Facebook).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Ladro fa irruzione in casa ma non trova niente: ruba un bacio alla proprietaria e scappa ma finisce nei guai
Aggiungi Commento