Auto bloccano le vie di fuga: arriva la ruspa e le spazza via. Una ruspa dei vigili del fuoco interviene per spazzare via le auto che bloccano le vie di fuga organizzate per mettere in salvo la popolazione. È successo a Los Angeles, dove da alcuni giorni uno spaventoso incendio imperversa su quasi tutta la città californiana.
Migliaia di residenti di Pacific Palisades hanno evacuato le loro case mentre fuggivano dalle fiamme che imperversano nel quartiere residenziale, distruggendo acri nel giro di poche ore. Mentre l’incendio avanzava rapidamente, molti hanno abbandonato i loro veicoli e sono fuggiti a piedi a causa degli ingorghi. In seguito, le autorità locali hanno utilizzato delle ruspe per rimuovere le auto e creare vie di fuga e un percorso per i soccorsi.
Poiché le auto erano state abbandonate senza chiavi, i funzionari, sostenendo che ostacolavano le vie di evacuazione, hanno autorizzato l’uso di bulldozer per liberare i veicoli, molti dei quali sono stati distrutti. Le immagini mostrano i bulldozer che spazza via quasi 200 veicoli a Pacific Palisades, una delle località più eleganti di Los Angeles.
Le immagini
L’incendio boschivo ha distrutto diverse case e costretto all’evacuazione almeno 30mila persone, mentre l’area veniva avvolta da spesse colonne di fumo. I testimoni hanno riferito di numerose case incendiate, con le fiamme che lambivano le loro auto mentre i residenti fuggivano dalle colline di Topanga Canyon. L’incendio si è rapidamente diffuso verso l’Oceano Pacifico.
I funzionari hanno confermato che almeno 2.921 acri dell’area di Pacific Palisades, incastonata tra le città costiere di Santa Monica e Malibu, erano andati a fuoco. I vigili del fuoco hanno impiegato una strategia unica, raccogliendo acqua di mare dall’oceano per farla cadere sulle fiamme che avanzavano.
Con una sola strada principale che conduce fuori dal canyon e una solitaria autostrada costiera che fornisce una via di fuga, il traffico si è bloccato, spingendo molti residenti a fuggire a piedi. La rapida diffusione dell’incendio si è intensificata quando le autorità hanno avvertito del peggioramento delle condizioni del vento durante la notte, sollevando preoccupazioni circa ulteriori evacuazioni.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a Monte San Vito: 71enne muore schiacciato dal cancello di casa
Cecilia Sala liberata, la giornalista sta rientrando in Italia dall’Iran
“Ho scoperto l’account segreto di Musk”: giornalista bannata da X mentre cerca di rivelarlo
Decide di farsi mangiare da un serpente gigante: la protesta estrema contro la deforestazione
Mangiare dopo le 17 compromette una funzione del corpo: perché non superare il 45% delle calorie
Aggiungi Commento