Anelletti al sugo scambiati per metanfetamine: donna trascorre un mese in carcere da innocente. Anelletti al sugo scambiati per metanfetamine da agente di polizia, l’errore che ha ha costretto una donna, inizialmente accusata di possesso di metanfetamina, a trascorrere un mese in carcere, prima di essere rilasciata, quando le analisi di laboratorio hanno dimostrato che non aveva fatto nulla di sbagliato. Ashley Gabrielle Huff, questo il nome della protagonista della vicenda, aveva 23 anni quando un poliziotto l’ha arrestata, ritenendo che fosse in possesso di droga.
Un agente del dipartimento di polizia di Gainesville ha notato un cucchiaio nel suo veicolo e ha pensato che il residuo secco fosse metanfetamina. Huff ha più volte sostenuto che si trattava semplicemente del sugo di una porzione di SpaghettiO’s (una sorta di anelletti al sugo precotti venduti in scatola negli Stati Uniti), ma questo non le è servito ad evitare di finire in prigione. I fatti risalgono al 2 luglio 2014, quando è stata arrestata ed ha trascorso un mese in un penitenziario, prima di essere scagionata dai risultati delle analisi di laboratorio.
Chris van Rossem, assistente difensore pubblico della contea di Hall, ha cercato di spiegare come si sia potuto verificare un errore del genere. Ha detto: “Penso che abbia detto che erano SpaghettiOs. Da quanto ho capito, era passeggera in macchina e aveva un cucchiaio con sé, vicino a sé, e immagino che l’agente, per qualche motivo, abbia pensato che ci fossero dei residui. Lei ha sempre sostenuto che non c’era modo al mondo che si trattasse di residui di droga o qualcosa del genere”, le sue parole riportate da Unilad.Com.
Era anche incensurata
La donna non aveva subito arresti prima di quel giorno, e questo ha avuto un impatto significativo sulla sua vita. A causa della sua pena detentiva, ha perso il compleanno del suo bambino e il lavoro che aveva all’epoca. La donna stava valutando un’azione legale contro il dipartimento di polizia, ma non è chiaro se abbia mai preso questa decisione. La storia è stata più volte discussa e condivisa sui social media, lasciando le persone sconcertate dall’intera vicenda.
“Qualsiasi poliziotto che scambia gli spaghetti al sugo per metanfetamina non dovrebbe avere un lavoro”, ha scritto un utente tra i commenti di un post pubblicato su Reddit. “Comincerò a portarmi dietro un mucchio di cucchiai con sopra residui di yogurt secco e aspetterò di essere arrestato. Qualche giorno di prigione per una bella paga? Certo”, ha scherzato un altro. “Come può qualcuno essere così incompetente da pensare che il sugo di spaghetti sia metanfetamina?”, ha scritto un terzo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento