Home » Come capire se non piaci a qualcuno: psicologa indica i 5 segnali inequivocabili
Curiosità

Come capire se non piaci a qualcuno: psicologa indica i 5 segnali inequivocabili

Come capire se non piaci a qualcuno: psicologa indica i 5 segnali inequivocabili. Una psicologa della City University ha indicano i cinque segnali a suo dire inequivocabili che mostrano come capire se non piaci a qualcuno, in base al linguaggio del corpo. Francesca Tighinean, originaria della Romania ma residente negli Stati Uniti, ha studiato psicologia alla City University di Londra. Da allora ha guadagnato una fama virale condividendo una serie di consigli di psicologia con i suoi 1,3 milioni di follower su TikTok .

In uno dei suoi video, l’esperta ha spiegato che ci sono alcuni indizi che possono rivelare se qualcuno non ti sopporta. Nella clip virale su TikTok, che finora ha totalizzato oltre 20mila visualizzazioni, la psicologa ha rivelato come la mancanza di contatto visivo e l’atteggiamento di una persona possano rivelare i suoi veri sentimenti nei tuoi confronti. Ha intitolato il video: “Cinque segnali del linguaggio del corpo per capire se non piaci a qualcuno #Psicologia #consigliperincontri”.

Francesca ha rivelato che uno dei modi più semplici per capire se qualcuno non ti apprezza è l’evitare il contatto visivo. “Numero uno, evitare il contatto visivo. Questo potrebbe suggerire che stanno cercando di evitare una connessione o una conversazione più profonda”, ha detto all’inizio del video. Poi, la psicologa ha osservato che increspando le labbra si può scoprire un dettaglio importante. Ha aggiunto: “Numero due, increspa le labbra. È un’indicazione non verbale di irritazione o disapprovazione”.

I segnali

Francesca ha poi osservato che i piedi di una persona possono rivelarci tutto ciò che c’è da sapere sui suoi sentimenti. ‘Numero tre, voltare il corpo o i piedi lontano da te. Questo può indicare un desiderio di disimpegnarsi. Potrebbero inconsciamente posizionarsi verso un’uscita o allontanarsi dall’interazione”, ha spiegato.

Allo stesso modo, la professionista ha rivelato che mettergli le braccia incrociate potrebbe essere un segnale che non vuole stare con te. Ha detto: “Numero quattro, creare barriere. Mettere oggetti come una borsa o delle braccia incrociate tra di voi può simboleggiare un bisogno di spazio psicologico o fisico. Allo stesso modo, fare un passo indietro o mantenere una distanza notevole può suggerire disagio”.

Infine, la psicologa ha spiegato: ”Numero cinque, sorriso o coinvolgimento limitati. La mancanza di sorrisi autentici o di espressioni facciali limitate, segnalano disinteresse o mancanza di calore nell’interazione”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com