Abbiategrasso, fuochi d’artificio contro i pompieri a lavoro per spegnere un incendio: follia a Capodanno. Festeggiamenti shock ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove durante la notte di Capodanno sono stati lanciati fuochi d’artificio contro i pompieri a lavoro per spegnere un incendio. Colpita una squadra di vigili del fuoco chiamata a spegnere un rogo e si è trovata presa di mira da un lancio di petardi.
La scena, surreale, è stata ripresa con lo smartphone da alcuni presenti. Le immagini, pubblicate poi sui social, mostrano quella che sembra una vera e propria guerriglia, durante la quale fuochi d’artificio, petardi e ordigni, vengono lanciati come arma. Fortunatamente non è arrivata la tragedia, ma l’incolumità dei Vigili del fuoco è stata messa a serio rischio.
La nota del sindaco
«Quanto accaduto risulta di una gravità inaudita. Confidiamo nelle forze dell’ordine perché, attraverso un accurato lavoro di indagine, possano individuare i responsabili dei disordini, azioni che solo per puro caso (mi risulta che contro il mezzo dei Vigili del Fuoco, pesantemente danneggiato, sia stata lanciata persino la batteria di un’auto) non hanno provocato feriti», si legge in una nota, dell’amministrazione comunale, firmata dal sindaco Cesare Nai.
Abbiategrasso, Milano. Immigrati sparano i fuochi d’artificio contro i pompieri intervenuti a spegnere un incendio provocato da loro. pic.twitter.com/JiSvbOacob
— Phil 🇮🇹 (@rihitster) January 1, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tesla Cybertruck esplode davanti all’hotel di Trump a Las Vegas: un morto – VIDEO
Bari, neonato trovato morto nella chiesa di San Giovanni Battista: era nella “culla della vita”
Meteo, primo weekend e prima perturbazione dell’anno: piogge e temporali in arrivo
Aggiungi Commento