Home » Meteo, cambia tutto a Capodanno: perturbazione in arrivo su alcune regioni
Meteo

Meteo, cambia tutto a Capodanno: perturbazione in arrivo su alcune regioni

Meteo, cambia tutto a Capodanno: perturbazione in arrivo su alcune regioni. Le previsioni meteo annunciano un cambiamento a Capodanno rispetto a quanto previsto, una perturbazione in arrivo su alcune regioni più occidentali, e un’incentivazione delle nebbie nelle zone vallive. Non sarà su tutta l’Italia ma le suddette regioni passeranno dal sole alle nubi o alle nebbie, oltre a una diminuzione delle temperature.

Nel periodo immediatamente successivo al Capodanno una perturbazione influenzerà il tempo sul nostro Paese, portando pioggia su alcune regioni. Il transito di questa perturbazione dovrebbe avvenire tra il giorno 3 con effetti al Centro e il giorno 4 con effetti al Sud. Non sarà un passaggio pieno, quindi non ci aspettiamo fenomeni particolarmente importanti. Il contesto termico vedrà un parziale raffreddamento al Nord mentre al Centro e al Sud le temperature non dovrebbero cambiare molto. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SAN SILVESTRO

“Nord, nuvoloso su Liguria e Valpadana con nubi basse, foschie e nebbie anche persistenti fino alla notte. Stabile e soleggiato su colli e monti. Non esclusa in nottata qualche pioviggine sul Genovese. Centro, foschie e locali nebbie al mattino in sollevamento per le ore diurne ma verso sera e nella notte nuvolosità diffusa lungo la fascia tirrenica pur senza precipitazioni.

Sud, qualche annuvolamento sparso sull’area tirrenica e le Isole maggiori, più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino sui settori di pianura. Notte di San Silvestro con cielo nuvoloso su Cagliaritano, coste campane e basso Tirreno ma senza pioggia. Temperature in lieve locale diminuzione ma ancora spesso sopra media. Venti deboli variabili, orientali sui Canali. Mari poco mossi o localmente mossi i Canali.

METEO CAPODANNO

Nord, fosco in Liguria e sulla Valpadana con nubi basse e banchi di nebbia anche persistenti durante il giorno. Sole su colli e monti. Centro, nuvoloso su Toscana e Lazio con qualche locale isolata pioviggine, più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino su valli e litorali adriatici. Sud, un po’ di nubi sulla Sardegna meridionale, l’area tirrenica con qualche locale pioviggine. Più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino su valli e litorali. Temperature in lieve ulteriore calo. Venti deboli variabili, orientali sulle Isole. Mari quasi calmi i bacini centro settentrionali. Localmente mossi quelli meridionali.

METEO GIOVEDÌ 2 GENNAIO

Nord: Nuvolosità diffusa su Liguria, Valpadana e coste adriatiche con locali pioviggini in Liguria e Friuli. Sole sulle Alpi. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 4 e 8.
Centro: Nuvolosità diffusa sulle regioni tirreniche con qualche pioggia sull’alta Toscana, meglio altrove ma con foschie e nubi basse al mattino. Temperature stabili, massime comprese tra 9 e 12.
Sud: , addensamenti tra Isole maggiori e area tirrenica ma senza fenomeni. Più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.

TENDENZA VENERDÌ 3 GENNAIO

Tendenza per venerdì, 03 gennaio 2025
Nord: Al nord ovest: Coperto con pioggia debole sulle Alpi occidentali, Nuvoloso con locali aperture altrove. Al nord est: Nuvoloso con locali aperture sulla laguna veneta, Sereno sulle Dolomiti, Coperto con pioggia debole altrove.

Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, Coperto con pioggia moderata sulla dorsale toscana, Coperto con pioggia debole altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulle subappenniniche, Nuvoloso con locali aperture sulla dorsale e sul Gran Sasso.

Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale calabra, Nuvoloso con locali aperture sulle pianure e sulla dorsale campana, Coperto con pioggia debole sulle subappenniniche. Sull’adriatico: Sereno sul litorale ionico, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano e sulla zona etnea, Coperto con pioggia debole sul cagliaritano, Nubi sparse con ampie schiarite altrove”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ferentino, donna investita da un’auto sulla Casilina: Maria Assunta muore a 60 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com