Home » Meteo, San Silvestro e Capodanno con anticiclone ma c’è un’insidia: le previsioni
Meteo

Meteo, San Silvestro e Capodanno con anticiclone ma c’è un’insidia: le previsioni

Meteo, San Silvestro e Capodanno con anticiclone ma c’è un’insidia: le previsioni. Le previsioni meteo per San Silvestro e Capodanno annunciano una nuova pausa dell’inverno caratterizzata dall’anticiclone ma c’è un’insidia. Queste condizioni non muteranno nella sostanza almeno fino a Capodanno ma la massa d’aria inizierà a invecchiare e col passare dei giorni foschie, nebbie e nubi basse diventeranno una caratteristica del tempo della Valpadana e delle zone tirreniche.

Inoltre, a causa di una blanda circolazione di bassa pressione sul nord Africa, San Silvestro e Capodanno avremo qualche disturbo nuvoloso o nebbioso in un contesto anticiclonico che favorirà forti inversioni termiche. Gli spettacoli pirotecnici della notte di San Silvestro, però, possono solo aumentare fortemente la concentrazione dei Pm10, Pm5 e Pm2 peggiorando sensibilmente la qualità dell’aria. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SAN SILVESTRO

“Nord, nuvoloso su Liguria e Valpadana con nubi basse, foschie e nebbie anche persistenti fino alla notte. Stabile e soleggiato su colli e monti. Non esclusa in nottata qualche pioviggine sul Genovese. Centro, foschie e locali nebbie al mattino in sollevamento per le ore diurne ma verso sera e nella notte nuvolosità diffusa lungo la fascia tirrenica pur senza precipitazioni. Sud, qualche annuvolamento sparso sull’area tirrenica e le Isole maggiori, più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino sui settori di pianura. Notte di San Silvestro con cielo nuvoloso su Cagliaritano, coste campane e basso Tirreno ma senza pioggia. Temperature stabili in lieve ulteriore aumento. Venti deboli variabili, orientali sui Canali. Mari poco mossi o localmente mossi i Canali.

METEO CAPODANNO

Nord, fosco in Liguria e sulla Valpadana con nubi basse e banchi di nebbia anche persistenti durante il giorno. Sole su colli e monti. Centro, nuvoloso su Toscana e Lazio con qualche locale isolata pioviggine, più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino su valli e litorali adriatici. Sud, un po’ di nubi sulla Sardegna meridionale, l’area tirrenica con qualche locale pioviggine sul Cagliaritano. Più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino su valli e litorali. Temperature stabili o in lieve calo in pianura. Venti deboli variabili, orientali sulle Isole. Mari quasi calmi i bacini centro settentrionali. Localmente mossi quelli meridionali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Chiavari, ubriaco torna a casa a piedi per non rischiare la patente: fermato e multato mentre cammina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com